Come proporre la propria candidatura per telefono
Thread poster: Martina Rotondi

Martina Rotondi  Identity Verified
Austria
Local time: 16:13
Member (2014)
German to Italian
+ ...
Nov 4, 2013

Buondì,

ormai sono laureata in interpretariato da un annetto, e dopo una prima esperienza di stage come interprete di nove mesi, sto cercando di propormi nuovamente in agenzie di traduttori e interpreti per posizioni in house. Mi rendo conto che il momento è pessimo, ma non mollo. Dopo la prima fase di invio cv tramite mail= pochissimi risultati (sto collaborando come freelance con un'agenzia), vorrei passare alla fase successiva: prendere il telefono in mano e chiamare, forse potrei avere qualche chance in più.

Qual è il modo migliore per proporsi quando si chiama un agenzia?
Considerate che a me andrebbe bene anche inziare con uno stage..

Un saluto a tutti e many thanks
Martina

Flora Iacoponi, MCIL  Identity Verified
Ireland
Local time: 15:13
English to Italian
+ ...
un altro stage? Nov 4, 2013

ciao Martina,

capisco che sia molto difficile cominciare ma avendo già fatto uno stage di 9 mesi, davvero ti vuoi proporre per un altro? Io cercherei invece di far valere quell'esperienza di 9 mesi il più possibile per aspirare a un lavoro pagato. Insisti e non mollare ma 9 mesi di stage secondo me sono già più che sufficienti! Mi dispiace ma non ho suggerimenti da darti su come gestire le telefonate, volevo solo dirti questo icon_smile.gif

In bocca al lupo
Flora

ps: e poi mi pare che ci siano un sacco di agevolazioni in Italia per le assunzioni dei molto giovani, tante vale approfittarne!

[Edited at 2013-11-04 09:29 GMT]

Austria
Member (2014)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
non è meglio di niente? Nov 4, 2013

Flora Iacoponi, MCIL wrote:

ciao Martina,