Richiesta di referenze: cosa fare?
Thread poster: tiziana72
tiziana72
Local time: 22:55
German to Italian
+ ...
Nov 11, 2013

Oggi per la prima volta mi sono state chieste le referenze? Come devo comportarmi? Bisogna inviare la lista dei miei clienti? Devo chiedere ai miei clienti di scrivere le referenze?

Grazie per l'aiuto
tiziana

Direct link Reply with quote

Alessandra Chiappini  Identity Verified
German to Italian
+ ...
Referenze Nov 11, 2013

Ciao, prima di tutto, chi ti ha chiesto le referenze?
Sulla base della mia esperienza puoi procedere in due modi:
1. chiedere a un'agenzia con cui collabori regolarmente di scrivere una referenza, bastano anche due righe (per es. le agenzie inglesi fanno compilare un modulo);
2. chiedere a un'agenzia con cui collabori regolarmente di poterla menzionare come referenza, con persona di contatto e coordinate.

Buona giornata
Alessandra

Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Discussione precedente sul tema Nov 13, 2013

Ciao Tiziana,

Ti riporto il link a una discussione sull'argomento, che si è svolta in questo forum circa due anni fa, e che ti sarà sicuramente molto utile. È incentrata soprattutto sul tema dell'area "WWA" ("Willingness to Work Again"), creata da qualche anno in ProZ all'interno del profilo di ciascun utente. Si tratta, secondo me, di un'intuizione davvero eccellente dello staff di ProZ, che ha finalmente consentito di risolvere in modo brillante l'annoso problema delle "references":

http://www.proz.com/forum/italian/208394-il_problema_delle_referenze.html

Buona giornata,

Gaetano

[Modificato alle 2013-11-13 13:31 GMT]

tiziana72
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Nov 14, 2013

per le vostre risposte

Tiziana

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Richiesta di referenze: cosa fare?

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search