https://www.proz.com/forum/italian/260084-conteggio_parole_file_htm.html

Conteggio parole file .htm
Thread poster: alessandra bocco
alessandra bocco
alessandra bocco  Identity Verified
Local time: 09:22
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Nov 22, 2013

Mi sono stati inviati diversi file .htm da tradurre dal francese all'italiano. Questi file sono molto simili tra loro e il cliente vorrebbe avere un conteggio esatto del numero di parole e delle ripetizioni.
Non avevo mai lavorato prima su questo formato e sto usando Studio 2011 (anche se con qualche difficoltà dovuta alle lettere accentate e ai tag); non so però come fare a effettuare un conteggio preciso perché Studio conta anche i tag come parole... Esiste un metodo?


 
Bruno Ciola
Bruno Ciola  Identity Verified
Italy
Local time: 09:22
Non li conta se vengono riconosciuti come tali Nov 23, 2013

alessandra bocco wrote:

Mi sono stati inviati diversi file .htm da tradurre dal francese all'italiano. Questi file sono molto simili tra loro e il cliente vorrebbe avere un conteggio esatto del numero di parole e delle ripetizioni.
Non avevo mai lavorato prima su questo formato e sto usando Studio 2011 (anche se con qualche difficoltà dovuta alle lettere accentate e ai tag); non so però come fare a effettuare un conteggio preciso perché Studio conta anche i tag come parole... Esiste un metodo?


Se i tag appaiono come testo normale (quindi non simboli viola) va personalizzato il filetype, altrimenti se vengono riconosciuti correttamente non sono compresi nel conteggio delle parole o dei caratteri (figurano semmai tra i placeables).


 
alessandra bocco
alessandra bocco  Identity Verified
Local time: 09:22
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Testo normale Nov 23, 2013

Compaiono come testo normale, ma come si va a personalizzare il filetype?

 
Bruno Ciola
Bruno Ciola  Identity Verified
Italy
Local time: 09:22
Dipende dal file Nov 23, 2013

alessandra bocco wrote:

Compaiono come testo normale, ma come si va a personalizzare il filetype?


Bisogna vedere nel file che contenuti sono: javascript, php, CData o altro. E poi da Tools, Options, Filetypes >html vanno impostati i parametri. Senza vedere il file non riesco a dare altri consigli.

[Modificato alle 2013-11-23 18:25 GMT]


 
alessandra bocco
alessandra bocco  Identity Verified
Local time: 09:22
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
File in visione Nov 25, 2013

Posso mandarti un file? Non ho proprio idea di come fare a impostare i parametri.
Grazie!


 
Bruno Ciola
Bruno Ciola  Identity Verified
Italy
Local time: 09:22
certo Nov 25, 2013

alessandra bocco wrote:

Posso mandarti un file? Non ho proprio idea di come fare a impostare i parametri.
Grazie!


certo, mandami pure in privato


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Conteggio parole file .htm






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »