Copia conforme di passaport inglese in Italia
Thread poster: James (Jim) Davis

James (Jim) Davis  Identity Verified
Seychelles
Local time: 23:38
Italian to English
Dec 14, 2013

Ciao a tutti,
Sono inglese residente in Italia e devo aprire un conto bancario al estero (Malta). Mi hanno chiesto una copia "certified/notarised" (copia autenticata, copia conforme notarile) del mio passaporto in lingua inglese. Qualcuno saprà se è possibile ottenere questo in Italia, e a Milano in particolare?
Jim

Franco Rigoni  Identity Verified
Italy
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Servizio anagrafe Dec 14, 2013

Di solito è l'ufficio anagrafe del comune che fa questo servizio (marca da bollo da 16 euro), ma non so se fanno l'autentica in inglese di un passaporto inglese. Dovresti provare a sentire i servizi anagrafici di Milano.

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 21:38
Italian to Spanish
+ ...
Va' da un notaio Dec 14, 2013

Al Comune potrebbero effettivamente rifiutarsi di farti la copia conforme se il documento non è in lingua italiana. Ma puoi andare da un notaio e te la fa.

Christel Zipfel  Identity Verified
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Io ho fatto fare autenticare la copia Dec 14, 2013

di un documento tedesco (ma non era un passaporto) dal comune.

Seychelles
Italian to English
TOPIC STARTER
Grazie a tutti Dec 14, 2013

Ciao Christel,
non hanno per caso fatto l'autentica in lingua inglese, oppure tedesco? Cioè la banca a Malta vuole vedere tutto scritto in inglese.
Jim

[Edited at 2013-12-14 23:20 GMT]

Christel Zipfel  Identity Verified
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Sinceramente non me lo ricordo Dec 15, 2013

Che l'autentica sia stata in tedesco lo escludo, ma in inglese oppure bilingue italiano/inglese potrebbe anche darsi.
Poi naturalmente dipende molto dal singolo comune, e ti consiglio di informarti prima.

Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Local time: 21:38
Member (2005)
English to Italian
+ ...
ho trovato questo Dec 15, 2013

Alla pagina https://www.gov.uk/notarial-and-documentary-services-guide-for-italy ho trovato

notary and documentary services are no longer offered by the British Consular offices in Italy in cases where they can be performed by an alternative provider, for example a UK registered solicitor practising in Italy, or an Italian notary able to deal with UK documents.

Sulla stessa pagina c'è poi un collegamento a " List UK registered solicitors in Italy who can provide notarial services "

https://www.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/186914/British_solicitors_who_can_provide_notarial_services_FINAL.pdf

Spero possa essere un buon punto di partenzaicon_smile.gif

Ciao!

Seychelles
Italian to English
TOPIC STARTER
Grazie Daniela! Dec 15, 2013

Stavo per telefonare al consolato britannico a Milano lunedì mattina, ma con poca speranza. Per quanto vale potrebbe anche chiudere, tanto ormai non fa nulla. C'era una volta che faceva cose tipo rilasciare i passporti, ma ora non risponde neanche al telefono nel pomeriggio di venderìicon_smile.gif .

Jim

[Edited at 2013-12-15 12:39 GMT]

[Edited at 2013-12-15 12:40 GMT]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Copia conforme di passaport inglese in Italia

Advanced search

SDL Trados Studio 2019 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2019 has evolved to bring translators a brand new experience. Designed with user experience at its core, Studio 2019 transforms how new users get up and running and helps experienced users make the most of the powerful features.

More info »
WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search