Come eliminare testo tra virgolette in un documento?
Thread poster: Valeria Francesconi

Valeria Francesconi  Identity Verified
Local time: 01:12
German to Italian
+ ...
Nov 10, 2004

Salve a tutti,

ho un quesito. Qualcuno di voi sa se c'è un modo per eliminare da un testo (formato word) tutta la parte di testo tranne quella tra le virgolette. Ho circa 60 pagine da "ripulire" e al pensiero di doverlo fare maunalmente già mi viene la nauea
Grazie adesso vado a dormire...sto crollando!!!
Ciao Valeria

Direct link Reply with quote

Valeria Francesconi  Identity Verified
Local time: 01:12
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
c'è una soluzione!! Nov 14, 2004

ciao a tutti,

...di nuovo io, questa volta però con la soluzione al mio problema che mi è stata gentilmente fornita da Simon Turner. Quindi la riporto qui sotto perchè forse potrà essere utile ad altri.
Colgo l'occsione per ringraziare di cuore Simon Turner e Gianfranco Manca che sono stati veramente impagabili.

>come eliminare la parte di testo fuori dalle virgolette?

Le virgolette devono essere di apertura e di chiusura.

Utilizzare la funzione "trova e sostituisci". Alla voce "trova" inserire le virgolette di apertura, alla voce "sostituisci" inserire xxxx (o altro a scelta). Cliccare su "sostuisci tutto".

Sempre con la funzione "trova e sostituisci" inserire alle voce "trova" le virgolette di chiusura e alla voce "sostituisci" le lettere yyyy. Cliccare su "sostituisci tutto".

A questo punto il testo avrà le seguenti sembianze:

xxxx testo dentro le virgolette yyyy TESTO FUORI DALLE VIRGOLETTE XXXX testo dentro le virgolette yyyy

(Il testo che io volevo eliminare in questo caso specifico era quello tra yyyy e xxxx cioè quello fuori dalle virgolette.)

A questo punto utilizzare di nuovo la funzione "trova e sostuisci" e inserire alla voce "trova" yyyy*xxxx e lasciare vuota la voce "sostituisci", cliccare su altro e spuntare la casella "usa caratteri jolly" ora è sufficiente cliccare su "sostituisci tutto" e il gioco è fatto.

Spero di essermi spiegata!
Ciao e buona domenica

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Come eliminare testo tra virgolette in un documento?

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search