Pages in topic:   [1 2] >
Traduzione con apostille di casellario giudiziale, carichi pendenti e certificato di laurea
Thread poster: Niriia

Niriia
Italy
Mar 28, 2014

Ciao a tutti! Sono un'infermiera neolaureata, conosco il vostro forum perché prima di intraprendere gli studi di infermieristica studiavo Lingue con il sogno di intraprendere la vostra professione, e quindi lo frequentavo...

ora mi serve una mano e ho pensato di rivolgermi a voi!

devo iscrivermi al Nursing & Midwifery Council (NMC, l'albo inglese di infermieri ed ostetriche) perché sto per essere assunta in un ospedale inglese.

devo produrre casellario giudiziale, carichi pendenti e certificato di laurea, tutto apostillato, e quindi farli tradurre.

le istruzioni dell'NMC dicono:

The translations must have been verified as authentic by an official translation agency or by your embassy.

(...)

Translations must be from a legally licensed and authorised translator.

ho letto su internet che molti miei colleghi si rivolgono ai traduttori giurati, e la somma di traduzione ed asseverazione varia tra gli 80 e i 300 euro.

mi sono informata in tribunale: mi hanno detto che non esistendo un albo dei traduttori in Italia, posso far fare la traduzione a CHIUNQUE, non per forza un traduttore quindi, e portarlo in tribunale a giurare.

questo vuol dire che potrei fare io stessa le traduzioni e far giurare, ad esempio, mia madre, e pagherei solamente le marche da bollo da 3,54 € + 16 € ogni 4 pagine.

è vero tutto questo?

L'NMC parla di legally licensed and authorised translator.... è il traduttore giurato? o il traduttore iscritto all'albo, perché loro suppongono che ogni Stato ne abbia uno? la differenza per me è cruciale perché nel secondo caso avrebbe ragione il tribunale

Grazie