Tariffe mercato europeo, chiedo parere dall'Australia
Thread poster: Paola Artuso

Paola Artuso
Australia
Local time: 00:43
English to Italian
+ ...
Mar 29, 2014

Salve a tutti!

Premetto che sono una professionista traduttrice dall'inglese all'italiano, con diversi anni di esperienza, qualifiche (Master in traduzione la più recente) e certificazioni (NAATI). Vivo da cinque anni in Australia e non conosco per niente il mercato della traduzione in Europa.
Sono stata recentemente contattata da una nota agenzia di traduzione belga.
Dopo aver espresso le mie tariffe per CAT tools, basandomi su diversi post e notizie lette su internet, mi è stato detto che le mie tariffe sono nettamente troppo alte e che per essere competitiva (e quindi lavorare con loro) non posso chiedere più di 0,04-0,055 euro a parola. Mi confermate che sono effettivamente questi i prezzi attuali per lavorare in Europa?

Grazie e buona giornata!
Paola

[Edited at 2014-03-30 07:56 GMT]

Direct link Reply with quote

missdutch  Identity Verified
Netherlands
Local time: 15:43
Member (2010)
English to Italian
+ ...
Il mercato europeo è estremamente variegato. Apr 3, 2014

Quello che però posso dirti con sicurezza è che, per quanto riguarda il Belgio, 0,04-0,055 euro a parola sono troppo pochi; nel Benelux, in generale, le tariffe accettate sono almeno il doppio di quelle che la "nota" agenzia belga ha indicato.

Paola Artuso
Australia
Local time: 00:43
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
in Australia almeno 0.10 euro a parola Apr 3, 2014

Grazie mille per il feedback.
In effetti mi sembrava strano...eppure si tratta di un'agenzia stimata, a fama internazionale. Quella che ha ideato il Tstream Editor, per capirci...
In Australia il minimo è di $0,16, che sono più di 0,10euro al cambio attuale. Meglio che mi tengo i clienti di qua, insomma!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffe mercato europeo, chiedo parere dall'Australia

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search