domanda su asseverazione
Thread poster: Angela Pagani

Angela Pagani
Local time: 12:16
German to Italian
+ ...
May 2, 2014

Devo asseverare la traduzione di un documento. Si tratta di un modulo in cui alcuni campi sono ovviamente prestampati e gli altri compilati manualmente.
Siccome non mi è mai capitato, devo specificare quelli che sono compilati manualmente? In che modo?
Solitamente specifico i timbri e le firme ma nel caso di campi compilati non ho esperienza. Grazie.

Federica Della Casa Marchi  Identity Verified
Italy
Russian to Italian
+ ...
asseverazione modulo May 4, 2014

Io solitamente metto in neretto quanto compilato per ogni singolo campo (in questo caso la parte scritta a mano), in modo da differenziarlo da quest'ultimo, specificando eventualmente quelli che invece vengono lasciati in bianco.

Sabrina Tursi  Identity Verified
Italy
French to Italian
+ ...
sì specifico che quella parte è scritta a mano May 15, 2014

Di solito lo faccio tra parentesi scrivendo in corsivo che si tratta di testo scritto a mano.
Se il testo a mano è tanto puoi anche pensare di scrivere una nota del traduttore all'inizio in cui spieghi che le parti in corsivo, grassetto, o evidenziate come crederai meglio sono scritte a mano.
L'importante è che si capisca.

Buon lavoro! Sabrina

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

domanda su asseverazione

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search