Lavorare su file .bam
Thread poster: Cartrad

Cartrad
Italy
Local time: 21:03
English to Italian
+ ...
May 12, 2014

Ciao a tutti,

un'agenzia mi chiede se posso gestire file .bam. Non ho idea di cosa siano, qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta e con quali programmi è possibile gestirli?
Ho fatto una ricerca sul web, mi è parso di capire che ci vuole un apposito programma in grado di visualizzarli...ma non ho trovato altro.
Possono essere gestiti con Trados?

Grazie mille in anticipo per le info.

Sara

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 16:03
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Meglio chiedere il contenuto estratto May 12, 2014

Ci sono diversi siti che in alcuni casi possono aiutare nell'identificazione dell'applicazione che genera alcuni tipi di file, in base all'estensione del nome.

Guarda in filext.com o in http://pc.net/extensions/

Da notare che un file potrebbe anche essere creato da applicazioni non elencate.

In ogni caso, dovrebbe essere il cliente a specificare di che tipo di file si tratta. Meglio ancora, sarebbe più efficiente che venisse fornito il contenuto testuale estratto da tali file, non potendosi pretendere, in generale, che una agenzia o un traduttore siano in grado di lavorare con applicazioni poco comuni o specializzate o perfino difficili da identificare.

GF

[Modificato alle 2014-05-12 19:42 GMT]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Lavorare su file .bam

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search