corso lingua on-line
Thread poster: GeorgetteVO

GeorgetteVO  Identity Verified
Local time: 01:00
Italian to Dutch
May 23, 2014

Buongiorno, vorrei iscrivermi ad un corso on-line di tedesco. Uso il tedesco regolarmente per lavoro (non il mio lavoro di traduttore, che è un'attività secondaria), ma sento di avere parecchie lacune. Vedo che ci sono ovviamente tantissimi tipi di corsi, con prezzi molto diversi. Non voglio certo andare al ribasso (conosco e riconosco il valore delle lingue..), ma neanche pagare più del dovuto. Potete consigliarmi qualche sito/istituto valido con un buon rapporto qualità/prezzo? grazie in anticipo!

Antonella Bova  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Io sono andata al Goethe May 23, 2014

Ciao Annemieke,
Io ho frequentato i corsi del Goethe Institut, l'ente culturale di cultura tedesca che rilascia certificati validi anche ai fini dei crediti universitari e dove puoi sostenere esami riconosciuti a livello europeo/mondiale. Certo non sono tra i più economici, dipende che tipo di conoscenza vuoi acquisire e se ti serve un riconoscimento ufficiale o meno, non so però se loro organizzino corsi on line. Hai provato a dare un'occhiata sui siti internet delle università tedesche? Io ho frequentato diversi corsi organizzati per studenti stranieri durante l'estate, però erano tutti corsi in aula (Dresda, Berlino, Düsseldorf) Parliamo di 15 anni fa, quindi forse ora si sono "aggiornati" e propongono dei corsi online o a distanza. Io proverei a informarmi.
In bocca al lupo!

Antonella Bova  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Prova qui May 23, 2014

http://www.goethe.de/lrn/prj/fer/deindex.htm

Dovrebbe essere un corso di tedesco a distanza organizzato dal Goethe Institut

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

corso lingua on-line

Advanced search

SDL Trados Studio 2019 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2019 has evolved to bring translators a brand new experience. Designed with user experience at its core, Studio 2019 transforms how new users get up and running, helps experienced users make the most of the powerful features, ensures new

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search