Corso di inglese tecnico -informatico
Thread poster: Federica74

Federica74
Local time: 06:58
English to Italian
+ ...
Dec 4, 2004

Ciao a tutti!
Mi è stata da poco offerta la possibilità di tenere un modulo di 30 ore di inglese tecnico-informatico all'interno di un corso professionale per Tecnici per l'integrazione dei sistemi informativi. L'obiettivo finale per i corsisti è quello di essere in grado di capire istruzioni, manuali tecnici e letteratura del settore. Ho già avuto modo di verificare che le loro competenze in ingresso sono molto( troppo) diverse: si passa da chi ha a malapena una conoscenza base a chi già sa leggere manuali in lingua, e questo sarà un bel problemino. Un altro problema è che io non sono esattamente un'esperta in questo settore (problema non da poco!). Prima di iniziare a pentirmi seriamente della mia scelta, potreste darmi qualche suggerimento sulla metodologia che voi utilizzereste e su dove posso reperire eventuali testi e soprattutto materiale autentico?

Grazie in anticipo
Federica


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Corso di inglese tecnico -informatico

Advanced search






WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search