Corso di inglese tecnico -informatico
Thread poster: Federica74

Federica74
Local time: 14:57
English to Italian
+ ...
Dec 4, 2004

Ciao a tutti!
Mi è stata da poco offerta la possibilità di tenere un modulo di 30 ore di inglese tecnico-informatico all'interno di un corso professionale per Tecnici per l'integrazione dei sistemi informativi. L'obiettivo finale per i corsisti è quello di essere in grado di capire istruzioni, manuali tecnici e letteratura del settore. Ho già avuto modo di verificare che le loro competenze in ingresso sono molto( troppo) diverse: si passa da chi ha a malapena una conoscenza base a chi già sa leggere manuali in lingua, e questo sarà un bel problemino. Un altro problema è che io non sono esattamente un'esperta in questo settore (problema non da poco!). Prima di iniziare a pentirmi seriamente della mia scelta, potreste darmi qualche suggerimento sulla metodologia che voi utilizzereste e su dove posso reperire eventuali testi e soprattutto materiale autentico?

Grazie in anticipo
Federica


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Corso di inglese tecnico -informatico

Advanced search






PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search