Tariffe per trascrizione...?
Thread poster: FMartines

FMartines
Italy
Local time: 03:05
English to Italian
Aug 4, 2014

Salve a tutti, sono appena registrata e non proprio praticissima...mi hanno chiesto la mia tariffa per un'ora di trascrizione (Italiano/Italiano), precisando che non intendono un'ora di lavoro, ma il prezzo per trascrivere un'ora di parlato. Non ho mai fatto una cosa del genere, vorrei accettare perchè mi sembra (relativamente) semplice, ma non ho idea delle tariffe: qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo,
Francesca

Lehti
Italy
English to Italian
+ ...
Dipende da te Aug 4, 2014

Più che altro, dipende da te. Devi considerare che un'ora di lavoro e un'ora di registrazione video o audio non corrisponderanno MAI.
Se sei particolarmente efficiente o veloce, puoi fare 10 minuti di video in mezz'ora. E ovviamente, nella tariffa dovrai includere anche eventuali tasse e l'IVA (se non sei in regime dei minimi).

Luciano

EDIT: Anche quanto dice Alessandra è vero.

[Edited at 2014-08-04 14:35 GMT]

Alessandra Maugeri  Identity Verified
English to Italian
+ ...
prima vedere cammello... Aug 4, 2014

Ciao Francesca, il problema è che per trascrivere un'ora di parlato ci potresti mettere qualsiasi cosa da mezza giornata a tre giorni (calcolando anche eventuali ricerche e revisioni). Dipende tutto da com'è la sorgente audio.
Ti consiglierei di chiedere di visionare prima il materiale, e poi formulare un prezzo in base al tempo che ritieni di doverci impiegare.
Spero di esserti stata utile.

FMartines
Italy
English to Italian
TOPIC STARTER
Thanks Aug 5, 2014

Ciao Alessandra, grazie delle info. In realtà non mi hanno offerto un lavoro, volevano solamente sapere le mie tariffe ed i miei dati per inserirmi in un database: nulla di particolarmente rilevante...comunque, ho fatto un giro in rete e mi sono fatta una idea, vedremo.
Grazie,
Francesca

Giulia Barbierato
Italy
English to Italian
+ ...
Francesca, Aug 11, 2014

sono nella tua stessa situazione. Che cosa hai risposto dunque?

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffe per trascrizione...?

Advanced search

WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search