Formazione a distanza?
Thread poster: Audra deFalco (X)
Audra deFalco (X)
Audra deFalco (X)
United States
Local time: 01:05
Italian to English
+ ...
Aug 19, 2014

Ho un amico che lavora e per questo non ha il tempo di frequentare l'universita' in modo tradizionale. Percio' e' alla ricerca di una laurea a distanza in mediazione linguistica oppure lingue straniere (e' fortemente interessato al francese ed al tedesco), insieme allo studio da solo. Putroppo non sono riuscita a trovare dei programmi buoni. Io ho fatto le lezioni in aula quindi non saprei come iniziare a valutare i programmi a distanza.

Ci saprete indicare ad una laurea buona a dis
... See more
Ho un amico che lavora e per questo non ha il tempo di frequentare l'universita' in modo tradizionale. Percio' e' alla ricerca di una laurea a distanza in mediazione linguistica oppure lingue straniere (e' fortemente interessato al francese ed al tedesco), insieme allo studio da solo. Putroppo non sono riuscita a trovare dei programmi buoni. Io ho fatto le lezioni in aula quindi non saprei come iniziare a valutare i programmi a distanza.

Ci saprete indicare ad una laurea buona a distanza? Grazie!
Collapse


 
Manuela Dal Castello
Manuela Dal Castello  Identity Verified
Italy
Local time: 06:05
English to Italian
+ ...
Lauree in Francia Aug 20, 2014

In Francia sono molto evoluti (e a prezzi decisamente accettabili) con le lauree a distanza.
Studi a casa, fai i compiti e poi vai là a fare gli esami.
Anche se a prima vista può spaventare, è una strada percorribile senza grosse difficoltà (io l'ho fatto, lavorando e con una bimba piccola) a parte... l'impegno nello studio, che non manca mai.


 
Audra deFalco (X)
Audra deFalco (X)
United States
Local time: 01:05
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
Il problema Aug 20, 2014

Grazie. Il problema è che non parla francese; lo vuole imparare. Ci sono delle università online francesi che offrono lezioni in italiano oppure inglese per imparare il francese ed il tedesco?

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Formazione a distanza?






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »