Portoghese/Spagnolo Autodidatta
Thread poster: DaenerysTarg
DaenerysTarg
Italy
Aug 24, 2014

Buonasera a tutti!
Vorrei intraprendere lo studio dello spagnolo e del portoghese da autodidatta? Che livelli si possono raggiungere?E'meglio iniziare da una lingua o farle in contemporanea? Potreste darmi qualche consiglio per studiarle al meglio? Grazie mille

Direct link Reply with quote

Audra deFalco
United States
Local time: 08:40
Italian to English
+ ...
Inglese Aug 25, 2014

Sai già parlare inglese? Ti consigliere di visitare www.reddit.com/r/spanish per la vasta gamma di informazioni, letture, filmati, giochi e tanti consigli ecc.

In bocca al lupo!

Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 14:40
Member (2003)
French to Italian
+ ...
In contemporanea lo sconsiglio Aug 25, 2014

DaenerysTarg wrote:

Buonasera a tutti!
Vorrei intraprendere lo studio dello spagnolo e del portoghese da autodidatta? Che livelli si possono raggiungere?E'meglio iniziare da una lingua o farle in contemporanea? Potreste darmi qualche consiglio per studiarle al meglio? Grazie mille

Sono lingue molto simili, da autodidatta in contemporanea rischi la confusione tra una lingua e l'altra.

smarinella  Identity Verified
Italy
Local time: 14:40
Member (2004)
German to Italian
+ ...
anch'io... Aug 26, 2014

lo sconsiglierei, stante la vicinanza delle due lingue.

Forse sarebbe meglio cominciare dallo spagnolo, che è una lingua sempre più diffusa, anche in Italia. Ma naturalmente dipende anche dalle finalità che vuoi raggiungere con queste due lingue: lo fai per hobby? o per lavorare nel turismo (anche in questo caso propenderei per lo spagnolo)? per diventare traduttore? per altri motivi?

Per fare il traduttore, temo che la concorrenza sia abbastanza spietata per entrambe le lingue (soprattutto per il portoghese - ma non ho esperienza diretta, le mie lingue di lavoro sono altre...).

Certo, trattandosi di lingue neolatine, dovrebbe esser possibile impararle anche da autodidatta... per l'arabo o il cinese probabilmente la cosa non sarebbe fattibile e dovresti mettere in conto lunghi soggiorni all'estero.

Ma, ripetp, è sempre importante avere ben chiaro il fine che si vuol raggiungere, prima di imbarcarsi in qualunque impresa...

[Edited at 2014-08-26 19:30 GMT]

DaenerysTarg
Italy
TOPIC STARTER
Relazioni Internazionali Aug 27, 2014

Grazie mille per le risposte!

Ho un livello C2 d'inglese (fra poco devo fare l'esame IELTS livello 8)!

Vorrei intraprendere lo studio dello spagnolo/del portoghese perchè mi piacciono moltissimo come lingue e poi andrò a studiare Relazioni Internazionali all'estero e penso che in futuro potrei sfruttarle!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Portoghese/Spagnolo Autodidatta

Advanced search

SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search