Dubbio tariffa: solo sottotitolazione
Thread poster: Valentina307

Valentina307
Italy
Spanish to Italian
+ ...
Oct 28, 2014

Gentili utenti,

sono nuova in questo sito e sono anche alle prime armi nel settore della traduzione, ho conseguito il master in traduzione audiovisiva solo quest'anno.
Ho un dubbio sulla tariffa per la sottotitolazione. Mi hanno proposto un lavoro in cui dovrei effettuare i sottotitoli italiani partendo dal video italiano, quindi si tratterebbe "solo" di sottotitoli e settaggi. In seguito il committente provvederà a mandare i miei sottotitoli ad altre persone che si occuperanno di tradurli in altre lingue. Quanto dovrei chiedere per ogni minuto?
I video sono abbastanza parlati, hanno una durata di 6-7 minuti e sono di natura economica.

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

Anthony Green  Identity Verified
Italy
Local time: 04:00
Italian to English
+ ...
quanto vale una tua ora di lavoro? e ci tieni a farlo tu? Oct 29, 2014

ciao Valentina
premesso che non sono un esperto in trascrizioni ma che faccio fare spesso questo tipo di lavoro a chi lo sa fare meglio di me, partirei dalla cifra che chiederei per un'ora del mio lavoro (cosa che presumibilmente sai) e poi o chiederei ad un servizio di trascrizione di farmelo per poi controllarmela io e spedirla al cliente
Alternativamente se ci tengo a farlo io (cosa difficile nel mio caso) cercherei di calcolare quante parole riesco a trascrivere in un'ora con il sistema che vuole il mio cliente (in un software particolare?) e le peculiarità del parlato per poi fare un preventivo di conseguenza. Questo presuppone una breve prova sul file di lavoro, cosa alla quale non necessariamente avrai accesso.
HTH

Anthony

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Dubbio tariffa: solo sottotitolazione

Advanced search

SDL Trados Studio 2017 only €435 / $519
Get the cheapest prices for SDL Trados Studio 2017 on ProZ.com

Join this translator’s group buy brought to you by ProZ.com and buy SDL Trados Studio 2017 Freelance for only €435 / $519 / £345 / ¥63000 You will also receive FREE access to Studio 2019 when released.

More info »
WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search