ADSL SAT: un consiglio
Thread poster: Daniela Tosi
Daniela Tosi
Daniela Tosi
Germany
Local time: 04:00
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Dec 19, 2004

L’anno prossimo avrò la possibilità di proseguire in gran parte da casa l’attività che adesso svolgo come traduttrice in-house. Diventa indispensabile però una connessione ADSL che adesso non ho. La Telecom qui non è ancora in grado di garantire la copertura anche se siamo solo a 8 chilometri da Pavia.
Avevo pensato perciò all’ADSL via satellite come alternativa dal momento che possiedo già una parabolica. In questo caso la copertura è 100% rispetto al territorio nazionale. A
... See more
L’anno prossimo avrò la possibilità di proseguire in gran parte da casa l’attività che adesso svolgo come traduttrice in-house. Diventa indispensabile però una connessione ADSL che adesso non ho. La Telecom qui non è ancora in grado di garantire la copertura anche se siamo solo a 8 chilometri da Pavia.
Avevo pensato perciò all’ADSL via satellite come alternativa dal momento che possiedo già una parabolica. In questo caso la copertura è 100% rispetto al territorio nazionale. Avete esperienza di ADSL Sat e come vi trovate ? Qualcuno mi può forse suggerire un operatore alternativo alla Telecom, magari più economico ?
Dal punto di vista tecnico sono un po’ imbranata, ci sono differenze rispetto all’ADSL “normale” ?
Grazie mille e buona serata
Daniela
Collapse


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 04:00
German to Italian
+ ...
fastweb? Dec 19, 2004

Hai pensato a fastweb? non dipende dalle linee telecom quindi magari la tua zona è coperta. Prova a cercare nei thread vecchi, se ne era parlato tempo fa.

 
langnet
langnet  Identity Verified
Italy
Local time: 04:00
Italian to German
+ ...
Figurati... Dec 20, 2004

Duca wrote:

Hai pensato a fastweb? non dipende dalle linee telecom quindi magari la tua zona è coperta. Prova a cercare nei thread vecchi, se ne era parlato tempo fa.


Figurati se Fastweb è arrivato nelle zone che sono ancora senza copertura ADSL.

È vero che non dipende dalla Telecom, ma la rete è in fibra ottica - e arrivata a malapena 6 mesi fa nel mio quartiere di Torino (NON periferico ).

Aspetto anch'io eventuali risposte dato che voglio andarmene da questo macello


 
Marie-Hélène Hayles
Marie-Hélène Hayles  Identity Verified
Local time: 04:00
Italian to English
+ ...
Fastweb con fibra ottica non e' arrivato a Roma ancora!!! Dec 21, 2004

E neanche io sono in periferia... Fastweb affitta la linea dalla Telecom, quindi l'una da colpa sempre all'altra quando c'e' un problema (troppo spesso)

Anch'io vorrei sapere com'e' ADSL via satellite, siccome ho comprato una casa in campagna.

[Edited at 2004-12-21 12:17]


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 04:00
English to Italian
+ ...
ADSL SAT Dec 21, 2004

Hai provato a cercare in rete?
Non so se funziona bene ma prova a guardare su Google

http://www.netsystem.com/offerta/satadslplus.asp

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO:

Ti puoi abbonare da tutta Italia, anche dove l'ADSL terrestre non è ancora arrivata.

Nessun tempo e costo di attivazione.

NON DEVI CAMBIARE IL TUO PROVI
... See more
Hai provato a cercare in rete?
Non so se funziona bene ma prova a guardare su Google

http://www.netsystem.com/offerta/satadslplus.asp

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO:

Ti puoi abbonare da tutta Italia, anche dove l'ADSL terrestre non è ancora arrivata.

Nessun tempo e costo di attivazione.

NON DEVI CAMBIARE IL TUO PROVIDER per navigare e scaricare file da Internet a velocità che fino ad ora, col tuo modem analogico, non hai mai raggiunto (i costi di collegamento con il provider terrestre sono a carico dell'utente).

Velocità in ricezione fino a 300 kbps* da lunedì a domenica 24 ore su 24 (la velocità in trasmissione dipende dalle prestazioni fornite dal tuo provider).

Come utilizzare SAT ADSLPLUS.

TIPI DI ABBONAMENTO:

Abbonamento annuale standard con pagamento bimestrale anticipato (solo con Carta di Credito) e canone mensile di 30 € i.e. (36 € IVA inclusa.

Abbonamento annuale con la Promozione Azzurro Netsystem: 2 mesi gratis e pagamento in un'unica soluzione di 300 € i.e. (360 € IVA inclusa).
Collapse


 
Daniela Tosi
Daniela Tosi
Germany
Local time: 04:00
Member (2004)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Ottima idea Dec 22, 2004

Grazie Duca, ma per Fastweb credo proprio che abbia ragione Langnet.
Gian, il sito che mi hai segnalato sembra davvero interessante. Dopo le feste proverò a contattarli e a vedere cosa mi raccontano. Speravo di incrociare su Proz qualcuno che avesse già "sperimentato" l'Adsl via satellite..
Aspetto fiduciosa sotto l'albero.
P.S. Auguroni a tutti !!
Daniela


 
Tell IT Translations Helene Salzmann
Tell IT Translations Helene Salzmann
Italy
Local time: 04:00
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Non disperare! Dec 22, 2004

Sapessi dove abito.......... Un paesino sperduto immerso nelle Alpi......eppure ADSL c´è (da agosto). Abbi fede!!
Buone Feste a tutti!


 
Mauro Cristuib-Grizzi
Mauro Cristuib-Grizzi  Identity Verified
Italy
Local time: 04:00
English to Italian
Esperienza personale... Dec 23, 2004

Ciao,

io l'ho provata un paio d'anni fa, quando Netsystem la forniva gratuitamente... Poi ovviamente ha deciso di imporre un canone e del resto qui è arrivata l'ADSL via telefono, alla quale sono ovviamente passato.

Per il collegamento ADSL SAT devi avere nel computer un'apposita scheda o collegare un dispositivo esterno. Il collegamento via telefono al tuo provider abituale è sempre indispensabile per l'upstream, mentre il downstream avviene tramite la parabola. Ques
... See more
Ciao,

io l'ho provata un paio d'anni fa, quando Netsystem la forniva gratuitamente... Poi ovviamente ha deciso di imporre un canone e del resto qui è arrivata l'ADSL via telefono, alla quale sono ovviamente passato.

Per il collegamento ADSL SAT devi avere nel computer un'apposita scheda o collegare un dispositivo esterno. Il collegamento via telefono al tuo provider abituale è sempre indispensabile per l'upstream, mentre il downstream avviene tramite la parabola. Quest'ultima, almeno quando l'avevo provato io, doveva essere puntata sul satellite ASTRA (e non su HOTBIRD, dal quale si riceve SKY-TV). Di conseguenza, se vuoi vedere anche SKY, devi installare un dual feed sulla parabola.

La velocità era discreta ma non eclatante (è molto meglio adesso con la vera ADSL) e soprattutto parecchio variabile a seconda dei carichi sulla banda disponibile nel satellite. Inoltre, ogni tanto il servizio era soggetto a interruzioni (magari adesso che è a pagamento è migliorato).

Se vuoi evitare la connessione telefonica contemporanea, mi sembra che Tiscali offra un sistema completamente via satellite (upstream e downstream), ma in questo caso devi avere una parabola dedicata e un dispositivo speciale al posto dell'illuminatore, che ti consente di trasmettere al satellite oltre che di ricevere. Il costo del sistema e dell'abbonamento era tuttavia piuttosto elevato (l'ultima volta che ho guardato, parecchio tempo fa).

HTH,

Mauro
Collapse


 
Daniela Tosi
Daniela Tosi
Germany
Local time: 04:00
Member (2004)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Vediamo Dec 29, 2004

Grazie Mauro,
non mi resta che farmi qualche conto, nella speranza che l'ADSL terrestre arrivi presto anche da me.
Ciao
Daniela


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

ADSL SAT: un consiglio






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »