TermBase in *xml
Thread poster: Sabina Moscatelli
Sabina Moscatelli
Sabina Moscatelli
Italy
Local time: 02:53
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Jan 2, 2005

Buongiorno a tutti e Buon Anno!

Un cliente mi ha mandato un'ampia memoria di traduzione (che ho regolarmente importato), accompagnata da un TermBase in xml. Ho provato ad aprirlo con MultiTerm, TagEditor ed Excel, ma niente da fare. Con TagEditor mi dà un errore di "Sharing violation", anche se il realtà il file non è utilizzato da alcuna altra applicazione.

Non è urgente, ma qualcuno di voi sa come posso aprire questo file?


 
Cecilia Di Vita
Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 01:53
English to Italian
+ ...
non so se... Jan 4, 2005

sabina moscatelli wrote:

Buongiorno a tutti e Buon Anno!

Un cliente mi ha mandato un'ampia memoria di traduzione (che ho regolarmente importato), accompagnata da un TermBase in xml. Ho provato ad aprirlo con MultiTerm, TagEditor ed Excel, ma niente da fare. Con TagEditor mi dà un errore di "Sharing violation", anche se il realtà il file non è utilizzato da alcuna altra applicazione.

Non è urgente, ma qualcuno di voi sa come posso aprire questo file?


...ti può essere utile, anche perché ancora non è disponibile pubblicamente, ma magari in futuro potrebbe essere un'alternativa, visto che è proprio in xml!
http://terminologia.sslmit.unibo.it/index.php?section=scXterm

Ciao Ciao

Cecilia

p.s. clicca sulla sezione "X-term" perché il link si apre sulla homepage


[Edited at 2005-01-04 11:18]


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 17:53
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Il file *.xml va importato, non aperto Jan 4, 2005

Ciao Sabina,

Forse ho interpretato male io, ma non puoi aprire il file *.xml con MultiTerm che apre solo file *.mtw, ma lo devi importare con MultiTerm ossia aprire MultiTerm (Trados 6.5), aprire il Termbase (locale) in cui vuoi importare il file *.xml. Poi sempre nel dropdown Termbase far clic su Import Entries. Appare una finestra, far clic su Process. Se ne apre un'altra in cui si legge Import file: e il bottone Browse. Se fai click su Browse, puoi cercare il file e aprirlo e poi
... See more
Ciao Sabina,

Forse ho interpretato male io, ma non puoi aprire il file *.xml con MultiTerm che apre solo file *.mtw, ma lo devi importare con MultiTerm ossia aprire MultiTerm (Trados 6.5), aprire il Termbase (locale) in cui vuoi importare il file *.xml. Poi sempre nel dropdown Termbase far clic su Import Entries. Appare una finestra, far clic su Process. Se ne apre un'altra in cui si legge Import file: e il bottone Browse. Se fai click su Browse, puoi cercare il file e aprirlo e poi segui il resto delle istruzioni.

? O hai già fatto così e ci sono problemi di import?

Giuliana
Collapse


 
Sabina Moscatelli
Sabina Moscatelli
Italy
Local time: 02:53
Member (2004)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Non riesco a importarlo Jan 4, 2005

neanche in Multiterm...
Non trovo modo di importare un file con estensione xml...


 
Sabina Moscatelli
Sabina Moscatelli
Italy
Local time: 02:53
Member (2004)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Chiudo la saga, Jan 5, 2005

informando che il cliente ha dovuto mandarmi un nuovo file in *txt perché misteriosamente questo non riusciva ad aprirsi nel mio MultiTerm.

Grazie a tutti per la cordialità e la disponibilità.


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

TermBase in *xml






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »