Webinar - Speciale Legge di stabilità 2015: novità contributive e fiscali per traduttori/interpreti
Thread poster: Sabrina Tursi
Sabrina Tursi
Sabrina Tursi  Identity Verified
Italy
Local time: 01:15
French to Italian
+ ...
Jan 12, 2015

Un webinar con Giuseppe Bonavia
Venerdì 23 gennaio 2015, ore 18.00 – 20.00

La legge di stabilità ha introdotto, a partire da gennaio 2015, la possibilità di aderire ad agevolazioni amministrative per i titolari individuali di partita IVA.

Queste novità riguardano da vicino i traduttori e gli interpreti che svolgono l’attività in forma individuale, sia in modo occasionale che come titolari di posi
... See more
Un webinar con Giuseppe Bonavia
Venerdì 23 gennaio 2015, ore 18.00 – 20.00

La legge di stabilità ha introdotto, a partire da gennaio 2015, la possibilità di aderire ad agevolazioni amministrative per i titolari individuali di partita IVA.

Queste novità riguardano da vicino i traduttori e gli interpreti che svolgono l’attività in forma individuale, sia in modo occasionale che come titolari di posizione IVA. Fra le novità, infatti, vi è l’introduzione di un nuovo regime contabile che comporta un livello di tassazione agevolato e l’opportunità per alcuni di versare una minore contribuzione all’INPS. La legge stabilisce inoltre che non potrà più essere opzionato il regime dei contribuenti minimi, che quindi potrà essere utilizzato solo da parte di coloro che lo avevano già adottato prima del 1 gennaio 2015. La manovra infine prevede un innalzamento delle aliquote contributive a carico degli iscritti alla gestione separata dell’INPS.

Il corso intende fornire gli elementi che consentano ai traduttori/interpreti titolari di partita IVA (e anche a coloro che sono interessati ad aprirla) di comprendere al meglio le alternative fornite dalla legge.

Sarà pertanto svolta un’analisi, sia tecnica che pratica, delle novità introdotte da tale legge e verranno forniti consigli per districarsi tra le varie imposte e contributi.



In particolare saranno descritti:

- i vantaggi, le condizioni di accesso ma anche i limiti del nuovo regime contabile “forfetario” (imposte e contributi ridotti);

- l’eventuale convenienza, per coloro che sono già contribuenti minimi, dell’aderire al nuovo regime forfetario;

- le modalità e la tempistica di opzione ed accesso al nuovo regime forfetario;

- l’aumento dell’aliquota contributiva dei titolari di partita IVA iscritti alla gestione separata INPS.

Chi non potrà essere presente nei giorni stabiliti avrà la possibilità di rivedere la registrazione in un secondo momento, per tre mesi dalla fine del corso.

Al termine degli incontri verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

DOCENTE

Giuseppe Bonavia è Dottore Commercialista e Revisore Contabile in Pisa, titolare dal 1990 di studio di consulenza e assistenza fiscale. Dal 2005 tiene corsi, seminari ed incontri dedicati a traduttori ed interpreti indipendenti o associati; collabora stabilmente con STL tenendo corsi in aula e effettuando eventi formativi e aggiornamenti on line su piattaforma webinar.

QUOTE DI ISCRIZIONE (scadenza iscrizioni: 21 GENNAIO 2015)

- Tariffa intera: 50.00 euro

- Tariffa ridotta (riservata agli allievi STL*): 35.00 euro

Le tariffe sono da intendersi IVA INCLUSA.

*Sono considerati allievi STL e hanno quindi diritto di usufruire della tariffa ridotta tutti coloro che hanno partecipato ad almeno un corso organizzato dalla nostra scuola.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito “MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE” a questo link: http://bit.ly/1KBndzY

Dopo aver cliccato su “Invia” riceverete in tempi brevi una e-mail di conferma di avvenuta iscrizione contenente anche le coordinate di pagamento. È possibile pagare tramite bonifico bancario.

Il pagamento dev’essere perfezionato entro 2 giorni dal ricevimento della e-mail di conferma di cui sopra.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente l’organizzazione del workshop al seguente indirizzo e-mail: [email protected] oppure al numero: +39 347 397 29 92
Collapse


 
Sabrina Tursi
Sabrina Tursi  Identity Verified
Italy
Local time: 01:15
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Iscrizioni in chiusura - 21 gennaio Jan 20, 2015

Buongiorno, informo volentieri che il webinar è confermato e ricordo agli interessati che le iscrizioni si chiuderanno domani, 21 gennaio.

Un saluto, Sabrina Tursi


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Webinar - Speciale Legge di stabilità 2015: novità contributive e fiscali per traduttori/interpreti






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »