INFO: AITI Marche - Porte Aperte e Seminario "Il marketing del traduttore" - Perugia, 8 maggio 2015
Thread poster: Francesco Foresta

Francesco Foresta  Identity Verified
Italy
Local time: 14:31
Member (2015)
English to Italian
+ ...
Apr 29, 2015

La Sezione Marche dell’Associazione Italiana Traduttori Interpreti (www.aiti.org), è lieta di invitare tutti i professionisti delle lingue a una giornata Porte Aperte che si terrà, venerdì, 8 maggio, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Universitario di Mediazione Linguistica di Perugia.

Nell’incontro verranno trattati temi che riguardano da vicino le professioni di traduttore e interprete e verrà fatta una breve presentazione dell’AITI e di ciò che l’Associazione può significare per i professionisti che lavorano nel settore delle lingue. Particolare attenzione sarà dedicata ai cambiamenti introdotti dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 nonché al contributo dell’AITI a livello nazionale e internazionale a sostegno del riconoscimento giuridico delle professioni di traduttore e interprete.

Sarà un’occasione di incontro e di scambio di opinioni fra professionisti che operano nella comunicazione interlinguistica e un’opportunità per coloro che intendono seguire questo percorso professionale per ricevere informazioni sulla professione.

Le Porte Aperte saranno precedute alle ore 9.30 da un seminario dal titolo: Il marketing del traduttore: come valorizzare se stessi e il proprio lavoro, relatrici Francesca Cosi e Alessandra Repossi. Durante il seminario verranno presentati strategie e strumenti di marketing per aumentare la visibilità dei traduttori, in rete e di persona, allo scopo di creare e mantenere nuove opportunità di lavoro.

Profilo relatrici

Francesca Cosi e Alessandra Repossi traducono narrativa e saggistica da inglese, spagnolo e francese. Scrivono articoli, libri di viaggio e saggistica, dirigono due collane di cammini spirituali per Àncora Editrice, gestiscono un blog di traduzione, lettura e editoria e pubblicano una newsletter mensile su traduzione, lettura e editoria. Sono partner di AQUAnetwork, socie ordinarie dell’Associazione Italiana Traduttori e Interpreti (AITI) e socie fondatrici del Sindacato Traduttori Editoriali; Alessandra è membro della World Directory of Children’s Book Translators ed è giornalista pubblicista dal 2002. Fra i più importanti autori tradotti ricordiamo Virginia Woolf, Pablo Neruda, Jack London, Arthur Conan Doyle, Rebecca West, J.M. Barrie, Maurice Leblanc, Katherine Mansfield e Francis Scott Fitzgerald.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti, soci e non soci.

Per informazioni e iscrizioni si rimanda alla pagina: http://marche.aiti.org/news-formazione-eventi

Per informazioni e chiarimenti contattare:
Commissione Eventi e Formazione
eventiformazione@aitimarche.org

Francesco Foresta
Commissione PR AITI Marche
http://marche.aiti.org/


Direct link Reply with quote
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

INFO: AITI Marche - Porte Aperte e Seminario "Il marketing del traduttore" - Perugia, 8 maggio 2015

Advanced search






memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search