aspic xbench, il comando edit source mi apre il blocco note
Thread poster: Francesco Sosto
Francesco Sosto
Francesco Sosto  Identity Verified
Italy
Local time: 07:31
Member (2012)
German to Italian
+ ...
Apr 30, 2015

Salve a tutti!

se eseguo un QA con aspic Xbench e intendo correggere, ad esempio, una "inconsistency in source" dovrei fare tasto destro >edit source e il programma dovrebbe aprirmi TRADOS 2011. Il problemi è che invece mi viene aperto il "Blocco Note".

Evidentemente dovrei cambiare qualcosa nei setting del programma, che però non è per niente intuitivo. Sapete come fare per fare in modo che il comando "edit source" mi rimandi direttamente a Trados?

graz
... See more
Salve a tutti!

se eseguo un QA con aspic Xbench e intendo correggere, ad esempio, una "inconsistency in source" dovrei fare tasto destro >edit source e il programma dovrebbe aprirmi TRADOS 2011. Il problemi è che invece mi viene aperto il "Blocco Note".

Evidentemente dovrei cambiare qualcosa nei setting del programma, che però non è per niente intuitivo. Sapete come fare per fare in modo che il comando "edit source" mi rimandi direttamente a Trados?

grazie in anticipo
Collapse


 
Bruno Ciola
Bruno Ciola  Identity Verified
Italy
Local time: 07:31
Difficile von file sdlxliff (Studio 2011) Apr 30, 2015

Francesco Sosto wrote:

Salve a tutti!

se eseguo un QA con aspic Xbench e intendo correggere, ad esempio, una "inconsistency in source" dovrei fare tasto destro >edit source e il programma dovrebbe aprirmi TRADOS 2011. Il problemi è che invece mi viene aperto il "Blocco Note".

Evidentemente dovrei cambiare qualcosa nei setting del programma, che però non è per niente intuitivo. Sapete come fare per fare in modo che il comando "edit source" mi rimandi direttamente a Trados?

grazie in anticipo


Il problema secondo me non è riuscire ad aprire il file in Studio 2011; è il fatto che la selezione del file sdlxliff con il doppio clic (è quello che farebbe anche Xbench) equivale a "open document", quindi in un progetto esistente crea un altro (nuovo) progetto, ogni volta che lo apro in questo modo. Xbench non credo sia in grado di aprire il file di Studio nel modo "normale": con il doppio clic nel Files view di Studio.
Questo problema riguarda in primo luogo gli "standard project".
Diversa la situazione con Studio 2014, vedi http://www.apsic.com/blog/?p=58 .



Oppure si usa l'ApSIC Xbench Plugin (http://www.translationzone.com/openexchange/app/apsicxbenchplugin-580.html#59802), ma serve sempre Studio 2014.

[Modificato alle 2015-04-30 06:56 GMT]


 
Riccardo Schiaffino
Riccardo Schiaffino  Identity Verified
United States
Local time: 00:31
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Xbench non è integrato con Studio 2011, ma con Studio 2014 Apr 30, 2015

Francesco Sosto wrote:

Salve a tutti!

se eseguo un QA con aspic Xbench e intendo correggere, ad esempio, una "inconsistency in source" dovrei fare tasto destro >edit source e il programma dovrebbe aprirmi TRADOS 2011. Il problemi è che invece mi viene aperto il "Blocco Note".

Evidentemente dovrei cambiare qualcosa nei setting del programma, che però non è per niente intuitivo. Sapete come fare per fare in modo che il comando "edit source" mi rimandi direttamente a Trados?

grazie in anticipo


Xbench può aprire direttamente la traduzione per la correzione solo in certi programmi (programmi che permettono ai programmatori di Xbench di aprire il loro programma e accedere direttamente a un certo segmento). Nel caso di SDL/Trados, questo è possibile solo a partire dalla versione 2014: Se usi Xbench con Studio 2014, e fai "edit source", il programma ti porta a Studio, con il segmento da correggere aperto. Con Studio 2011, questo non è possibile.


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

aspic xbench, il comando edit source mi apre il blocco note






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »