Pages in topic:   [1 2 3] >
Iniziare a 30 anni: è troppo tardi?
Thread poster: mrk87
mrk87
Italy
May 8, 2015

Buongiorno!

Mi chiamo Mirko e premetto che non sono un esperto o un professionista di traduzione.

Seguo da diverso tempo questo sito e questo forum con una certa passione e ammirazione per il vostro lavoro e la vostra arte, poichè, fin da bambino, ho sempre avuto una particolare passione per le lingue differenti dalla mia.

Dopo il Liceo Linguistico, per alcuni motivi pratici e (forse anche per una scelta sbagliata) ho deciso di non proseguire gli studi, e di andare a lavorare per una grande azienda attiva nel campo del Web, come tecnico e programmatore; non sono molto soddisfatto del mio lavoro attuale che , dopo 9 anni non mi ha offerto purtroppo nessuna possibilità di crescita ed, essendo sempre praticamente uguale, diventa particolarmente logorante, ma mi ha comunque insegnato moltissimo in ambito tecnico, web, informatico e sistemistico.

In questi anni ho 'timidamente' tentato di seguire il corso di "Lingue e letterature straniere" all'Università senza però trovarlo particolarmente stimolante e vorrei dare una "svolta completa" alla mia vita: cambiare tutto, lasciare il lavoro , ed iscrivermi seriamente ad una scuola per interpreti e traduttori (il sogno sarebbe la ex-SSLMIT di Trieste) e tentare questa nuova strada seguendo questa volta, le mie passioni.

Secondo voi,e secondo la vostra esperienza, vale la pena fare questo salto, considerando che sono ormai alla soglia dei 30 anni, ho un mutuo da pagare, ed anche una relazione affettiva stabile, da cui dovrei temporaneamente separarmi se dovessi intraprendere questa strada e trasferirmi per seguire questo corso, quindi questa scelta mi costerebbe un bel po' di sacrifici!