Traduzioni menù dei ristoranti
Thread poster: Valeria Ebana

Valeria Ebana

Local time: 04:15
May 15, 2015

Salve a tutti,
come dice il titolo avrei bisogno di qualche consiglio su come si traducono i menù dei ristoranti. Conoscete delle guide o degli articoli su internet da leggere? Per capire meglio le tecniche da utilizzare e le regole da seguire. O magari vi siete trovati voi in prima persona a dover tradurre un menù e potreste aiutarmi grazie alla vostra esperienza.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno
Valeria

Direct link Reply with quote

lidija68  Identity Verified
Italy
Local time: 04:15
Italian to Serbian
+ ...
dizionario gastronomico May 15, 2015

Quando lavoravo nel turismo uno dei miei compiti quotidiani era tradurre il menù. Mi è stato di grande aiuto dizionario gastronomico di Oscar Galeazzi (italiano, tedesco, inglese, francese e spagnolo).

Penso che questo sia la sua versione attuale:
http://www.hoepli.it/libro/dizionario-gastronomico-italiano-inglese-francese-spagnolo-tedesco/9788820321147.html
ma esistono anche dizionari di altri autori. Dovresti cercare nelle librerie dove vendono i libri per la scuola alberghiera (oppure su amazon).

La cosa più importante è sapere esattamente che cosa sta preparando il cuoco perché i piatti tendono ad avere nomi molto fantasiosi tipo “ Fantasia di primavera su letto di rucola” .

[Modificato alle 2015-05-15 13:31 GMT]

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Traduzioni menù dei ristoranti

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search