avrei necessità di mantenere studio 2014
Thread poster: daria fedele

daria fedele  Identity Verified
Italy
Local time: 16:42
English to Italian
+ ...
Sep 15, 2015

...ma dopo aver fatto l'upgrade del 2015, mi è stata annulata tale possibilità. Questo ha rappresentato un notevole problema, avendo necessità di lavorare anche su laptop (sede estiva), che non riesce a gestirlo. Per cui adesso mi ritrovo senza alcun mezzo sul laptop (che ha la licenza 2015 in corso) pur avendo acquistato la licenza aggiuntiva sia per il 2015 sia per il 2014...quattro licenze acquisite (due annullate e una ingestibile) e zero possibilità!

Ho già più volte chiesto supporto all'SDL senza successo, e il disagio che ho avuto durante il mese di agosto è stato notevole.

grazie

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Il massimo della scorrettezza Sep 15, 2015

Io avevo delle licenze che erano "perpetue" e mi sono state disattivate "sic et simpliciter". Non solo, quando ho chiesto spiegazioni, sono stata trattata in modo molto scortese, come se fossi una "ladra di licenze" (che ho invece acquistato regolarmente e legittimamente).
Faccio i miei complimenti a SDL per come tratta i propri clienti. Già il loro programma non mi ha mai entusiasmato, l'avevo acquistato solo perché richiesto dai miei clienti. Da ora in poi è sicuro che non vedranno neanche un centesimo da parte mia.

texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 10:42
Member (2006)
English to Italian
+ ...
SDL Trados support Sep 16, 2015

Ciao Daria!

Ti consiglio di postare nella sezione forum "SDL Trados support" e, ovviamente, in inglese. In genere rispondono prontamente.

In bocca al lupo e un carissimo saluto.

B.

Giuseppe C.  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
Strano Sep 17, 2015

daria fedele wrote:

...ma dopo aver fatto l'upgrade del 2015, mi è stata annulata tale possibilità. Questo ha rappresentato un notevole problema, avendo necessità di lavorare anche su laptop (sede estiva), che non riesce a gestirlo. Per cui adesso mi ritrovo senza alcun mezzo sul laptop (che ha la licenza 2015 in corso) pur avendo acquistato la licenza aggiuntiva sia per il 2015 sia per il 2014...quattro licenze acquisite (due annullate e una ingestibile) e zero possibilità!

Ho già più volte chiesto supporto all'SDL senza successo, e il disagio che ho avuto durante il mese di agosto è stato notevole.

grazie

In genere quando si aggiorna, se non si disinstalla la versione precedente, quest'ultima continua a funzionare insieme alla nuova. La mia esperienza riguarda l'aggiornamento dalla versione 2009 alla versione 2011. Io continuo ad avere entrambe le versioni 2009 e 2011 funzionanti. Tuttavia, se volessi installare la versione 2009 da zero, la licenza non funzionerebbe più. La 2009 continua a funzionare solo se già installata quando era attiva la licenza della versione 2009.
Potrei anche aggiornare gratuitamente alla versione 2014, ma non l'ho fatto perché i package 2011 e 2014 sono compatibili.
Può darsi che con la versione 2015 vengano rimosse le licenze delle versioni precedenti dai PC. Ma il passaggio alla versione 2015 è un'opzione che non ho nemmeno preso in considerazione.

In ogni caso, SDL avvisa che quando si aggiorna da una versione a una nuova versione, la licenza della versione precedente non risulta più valida per nuove installazioni.

daria fedele  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
...anche io Sep 17, 2015

anche io tenevo due versioni funzionanti, la 2014 sul principale e la 2011 sul laptop, fino alla scorsa estate, perchè più leggera. Quindi ho acquisito tranquillamente la 2015 pensando che la avrei testata con calma senza perdere il mio flusso di lavoro.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

avrei necessità di mantenere studio 2014

Advanced search

BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search