Perché le agenzie mi propongono coppie linguistiche che non sono le mie...?
Thread poster: Federica D'Alessio

Federica D'Alessio
Italy
Local time: 20:48
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Feb 7, 2005

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che apro un forum quindi chiedo scusa in partenza se violassi qualche regola. Spero di no!

Non ho grande esperienza di lavoro con le agenzie. Finora infatti, purtroppo o per fortuna, ho lavorato (poco) quasi sempre con clienti diretti.
Ultimamente ho avuto contatto con alcune agenzie, italiane ed estere, le quali mi hanno offerto subito lavoro, ma per la coppia...Italiano>Inglese!! Fra l'altro a prezzi bassissimi.
Ho sempre rifiutato e continuerò a farlo, ma mi domando...perchè? Il colmo è che a volte quelle stesse agenzie pubblicano lavori su Proz per le mie coppie linguistiche, io mi candido, e il lavoro lo affidano a qualcun altro.

Confesso di non capire, e spero che qualcuno possa aiutarmi a svelare se le mie sono soltanto domande retoriche, oppure abbiano un minimo di spiegazione nella logica dell'agenzia. Perchè essendo un po' paranoica di natura, confesso che a volte mi sono chiesta se mi stessero mettendo alla prova per valutare la mia professionalità nel caso avessi detto di si. Ma non mi convince più di tanto. Soprattutto per le tariffe da fame che offrivano.

Gracias a tod@s,

Federica

[Edited at 2005-02-07 10:47]

Direct link Reply with quote

Estefanía González  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 19:48
Member
English to Spanish
+ ...
Incredibile Feb 7, 2005

Ciao Federica!

Se l’agenzia non è seria, se ne fregherà del prodotto finale.

Forse non hanno voglia di cercare dei traduttori con le coppie necessarie oppure non ce n’ hanno trovati. E come se ti facessero una cortesia, perché in ogni caso non è la tua coppia, ti vogliono pagare una miseria.

Veramente triste…

¡Saludos y ánimo!

Estefanía

Dan Marasescu  Identity Verified
Romania
Member (2003)
English to Romanian
+ ...
Risparmio Feb 7, 2005