Assicurazione RC professionale
Thread poster: emanuela.v
emanuela.v
emanuela.v
Italy
Local time: 21:33
English to Italian
+ ...
Nov 9, 2015

Mi rivolgo ai colleghi, che hanno già stipulato o stanno stipulando una polizza assicurativa RC professionale per traduttori.
Qualcuno mi sa indicare un'assicurazione seria che si occupi di questo tipo di polizze? Ho trovato qualcosa online, ma non mi fido molto: preferirei rivolgermi ad un'agenzia seria, con già certezze sul fatto che i possano stipulare tali tipi di polizze.
Spero di ricevere chiarimenti in merito, grazie in anticipo.


 
Luca Vaccari
Luca Vaccari  Identity Verified
Italy
Local time: 21:33
Swedish to Italian
+ ...
Tramite associazione di categoria Nov 10, 2015

Non so se appartieni a qualche associazione di categoria, ma in genere in questo modo si ottengono polizze a premi più competitivi.
Noi abbiamo stipulato per esempio tramite l'associazione svedese dei traduttori tecnici, con una copertura europea a un premio più basso rispetto alle compagnie italiane.

Per fortuna (se così vogliamo dire), mai usata!
D'altra parte, tutti possiamo sbagliare, quindi meglio avere una qualche tutela.


 
emanuela.v
emanuela.v
Italy
Local time: 21:33
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille Nov 12, 2015

Grazie mille per il consiglio.
ho trovato una polizza che mi sembra studiata bene, e che spero di non usare mai (non ho mai avuto problemi in passato).
Sinceramente non mi dispiacerebbe confrontarmi direttamente con qualcuno in merito, per capirne qualcosa di più, ma credo che ciò non sia possibile/serio in un forum pubblico.
Grazie mille ancora, Emanuela


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Assicurazione RC professionale






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »