https://www.proz.com/forum/italian/294440-come_iniziare_una_carriera.html

Come iniziare una carriera?
Thread poster: Ga_ia
Ga_ia
Ga_ia
Italy
Nov 10, 2015

Ciao a tutti!

Mi chiamo Gaia e ho 23 anni.
Mi sono da poco laureata in scienze della mediazione linguistica e attualmente sono alla ricerca del mio “posto nel mondo”. In linea generale, sarei più propensa ad un probabile lavoro, ma non disdegno affatto qualche corso di formazione, magari inerente a ciò che vorrei fare un giorno nella mia vita.

Sin da piccola il mio sogno è sempre stato quello di diventare un interprete. Purtroppo però, per diversi motivi,
... See more
Ciao a tutti!

Mi chiamo Gaia e ho 23 anni.
Mi sono da poco laureata in scienze della mediazione linguistica e attualmente sono alla ricerca del mio “posto nel mondo”. In linea generale, sarei più propensa ad un probabile lavoro, ma non disdegno affatto qualche corso di formazione, magari inerente a ciò che vorrei fare un giorno nella mia vita.

Sin da piccola il mio sogno è sempre stato quello di diventare un interprete. Purtroppo però, per diversi motivi, non ho potuto continuare gli studi. Ora, da una parte, non vorrei abbandonare questo sogno, ma dall’altra, mi vedo un po’ spiazzata e non so come muovermi. Ho cercato di fare qualche passo nel mondo del lavoro, ma a tutt’oggi è tutto parecchio complicato. Per magari trovarne uno, in molti casi, mi troverei a dover abbandonare anni e anni di studio, sacrificio e contemporaneamente il sogno di una vita.

Quindi vorrei chiedere: come posso fare per diventare un interprete senza magari una preparazione universitaria sufficiente? Esistono corsi specializzati nella formazione di interpreti? Premettendo che, già nel corso di questi 3 anni di università qualcosa di interpretariato ho fatto (simultanea, consecutiva e di trattativa), posso iniziare magari a muovere i primi passi anche adesso? Se sì, come?