https://www.proz.com/forum/italian/295315-consiglio_su_tariffe.html

Consiglio su tariffe
Thread poster: Giorgia Mangiullo
Giorgia Mangiullo
Giorgia Mangiullo  Identity Verified
Italy
Local time: 10:42
Arabic to Italian
+ ...
Dec 1, 2015

Salve a tutti,
sono nuova del forum e vorrei chiedere un consiglio relativamente a un'offerta di lavoro ricevuta da un'agenzia non italiana.

Faccio la traduttrice da diversi anni (più che altro per clienti privati e all'interno del mio contesto lavorativo, più sporadicamente ho collaborato con agenzie italiane ) ed è la prima volta che ricevo una proposta da un'agenzia straniera.

Dopo una serie di convenevoli per email, la responsabile dell'agenzia mi ha posto
... See more
Salve a tutti,
sono nuova del forum e vorrei chiedere un consiglio relativamente a un'offerta di lavoro ricevuta da un'agenzia non italiana.

Faccio la traduttrice da diversi anni (più che altro per clienti privati e all'interno del mio contesto lavorativo, più sporadicamente ho collaborato con agenzie italiane ) ed è la prima volta che ricevo una proposta da un'agenzia straniera.

Dopo una serie di convenevoli per email, la responsabile dell'agenzia mi ha posto la fatidica domanda relativa alle tariffe applicate per la traduzione di testi in campo Oil&Gas En>It.
Per evitare di sbagliare, ho risposto all'agenzia che, a livello europeo, avrei preso come riferimento le tariffe indicate da Proz per quel tipo di combinazione e per quello specifico argomento: tariffa standard di 0,11$ a parola, indicando la possibilità di accordarci su un eventuale totale forfettario, nel caso in cui il testo avesse superato una certa lunghezza.