Netiquette and Strategy: the Natural Social Media Ingredients Tips & Tools per usare i social media
Thread poster: Sara Morselli

Sara Morselli  Identity Verified
Italy
Local time: 01:27
English to Italian
+ ...
Feb 22, 2016

La Sezione Toscana di AITI è lieta di invitare soci e non soci al seminario dal titolo:

Netiquette and Strategy: the Natural Social Media Ingredients
Tips & Tools per usare i social media con successo. Con un focus su Instagram e Twitter.

Data: lunedi 7 marzo 2016

Durata del webinar: 16- 18

Per iscrizione e info, vedi link: http://bit.ly/AITIToscanaWebinarSocialMedia

Early bird: 25 euro soci AITI, 45 euro non-soci entro il 24 febbraio 2016
Costo standard: 45 euro soci AITI, 70 euro non-soci
La quota include corso come da programma.

La partecipazione dà diritto a 2 punti credito per i soci AITI.

Relatrice: Katarina Andersson
Lavora come traduttrice ormai da circa 10 anni ma il suo percorso è iniziato altrove. Ha una laurea in italiano e una laurea in storia, oltre ad alcuni crediti in letteratura. Dopo la laurea ha intrapreso un dottorato di ricerca in storia. Dopo un solo semestre presso l'istituto di storia all'Università di Lund, ha scelto di trasferirsi a Firenze (dove aveva già studiato nell'ambito del programma Erasmus) per proseguire la formazione post-laurea presso l'Istituto Europeo. In seguito ha insegnato storia alla Högskolan di Halmstad per alcuni anni intraprendendo al tempo stesso la professione di traduttrice nel tempo libero.

Due altre sue passioni sono l'enologia e lo sport, in particolare il calcio. Negli ultimi anni la gastronomia, l'enologia e il calcio sono gradualmente entrati a far parte del suo lavoro quotidiano. In più, ha cominciato a studiare e trovare molto interessante il mondo dei social media e digital marketing, sia da un lato teorico che da un lato pratico. Ha avuto la fortuna di conoscere alcune persone che lavorano proprio nell’ambito dei social media che l’hanno aiutata a capire come ottimizzare certi strumenti e usare i diversi canali in modo efficace e professionale. Questo e altro condividerà con voi durante il seminario…stay tuned!

Destinatari:
traduttori, interpreti, studenti ed altri.

Obiettivi:
Il webinar offre un approccio generale su alcuni concetti base dei social media e come utilizzarli con successo per la vostra attività. Si traccerà una breve storia del digital marketing e si darà un resoconto dei cambiamenti avvenuti negli ultimi anni, per esempio, il concetto di guardare il vostro fan “negli occhi digitalmente” (detto da Ted Rubin), far vedere il proprio lato umano e come ottenere fiducia e credibilità online (concetto discusso da Brya Kramer) e come definire la propria audience, il posizionamento e la personalizzazione dei messaggi e del personal brand. Tutto questo è la chiave per poter dialogare e creare relazioni forti e valide online (concetti discussi da Tamara McCleary). Quindi si discuterà sui metodi più concreti per creare una strategia e metodologia efficace online che non porti via tanto tempo. In breve, si cercherà di mostrare come applicare tali metodi concreti ed efficaci nella vostra attività di traduttore.

Programma:
Una breve storia e descrizione delle teorie su digital marketing.
L’aperitivo time online: la conversazione come chiave del successo online. Ovvero: sapere come presentarsi, che linguaggio usare, come iniziare e tenere una conversazione, come costruire credibilità e fiducia ed essere coerente e costante.
L’importanza di creare powerful communities.
Una strategia per i social media channels.
Twitter e Instagram: say it with a picture!
Alcuni altri tools utili per dominare i social media.

Per qualsiasi informazione o chiarimento si prega di contattare la Presidenza regionale AITI TOSCANA (presidenza@toscana.aiti.org)

Vi aspettiamo!


Direct link Reply with quote
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Netiquette and Strategy: the Natural Social Media Ingredients Tips & Tools per usare i social media

Advanced search






SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search