Esperienza all'estero post laurea
Thread poster: Roberta55
Roberta55
Italy
Aug 6, 2016

Salve a tutti,
mi manca un anno alla laurea triennale in mediazione linguistica. Vorrei continuare con la magistrale in Interpretariato ma mi è stato consigliato di partire per un'esperienza all'estero prima di cominciare la magistrale.

Vorrei fare un anno o due all'estero, ma non so come. Cosa consigliate? E' più utile seguire un corso all'università (magari già di indirizzo Interpretariato e Traduzione), lavorare o fare entrambi? Qual è la scelta più utile per non perdere l'allenamento, approfondire lo studio della lingua e nel frattempo riuscire a guadagnare qualcosa visto che non posso permettermi un soggiorno così prolungato senza lavorare?
Quali sono stati i vostri percorsi e le vostre esperienze prima di diventare interpreti o traduttori qualificati?
La vostra storia potrebbe essermi molto d'aiuto. Voglio fare il possibile per migliorare il mio profilo didattico e professionale e per realizzare i miei soldi, nonostante abbia poche disponibilità economiche.

Vi ringrazio moltissimo per la disponibilità

Roberta

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Esperienza all'estero post laurea

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search