Scelta dell'università
Thread poster: MariaGc
MariaGc
Italy
Mar 14

Salve a tutti!
Frequento l'ultimo anno del liceo linguistico e la mia passione più grande è, da sempre, studiare le lingue. Come ogni ragazzo della mia età mi sto imbattendo nell'ardua scelta dell'università.. che confusione! Credo di aver visitato ogni sito possibile, ma purtroppo non riesco a prendere una decisione. Mi spiego meglio: non rientra nei miei interessi la facoltà di lingue e letterature straniere, dunque sono orientata verso la facoltà di traduzione ed interpretariato o mediazione linguistica. I miei dubbi cominciano già ora: c'è una differenza tra queste due facoltà? Se sì, qual è? Le mie scelte principali sarebbero la SSLMIT di Trieste e Forlì, ma mi interessa moltissimo anche l'UNINT di Roma, che è l'unica che offre il percorso trilingue, e la SSML Carlo Bo. Vorrei dei pareri in merito a ognuna di queste università (piano di studi, ambiente universitario, se sono realmente valide) soprattutto da (ex) studenti in quanto ho intenzione di provare i test per tutte e quattro. Vi ringrazio in anticipo, spero possiate aiutarmi a fare la scelta migliore.


Direct link Reply with quote
 

Laura Fenati  Identity Verified
Italy
Local time: 11:17
English to Italian
+ ...
Scelta dell'Università Mar 14

Ciao Maria, ti ho appena inviato un messaggio direttamente via modulo ProZ. Laura Fenati

Direct link Reply with quote
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Scelta dell'università

Advanced search






BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search