Preventivo Localizzazione
Thread poster: Anna Ragozza

Anna Ragozza
Italy
Local time: 16:29
English to Italian
+ ...
Jun 13

Ho ricevuto da poco la richiesta di un preventivo per una localizzazione di un sito dall'inglese all'italiano.

Sarebbe il mio primo lavoro nel campo della localizzazione e quindi non so bene come ci si debba muovere in questo caso.
La tariffa usuale è sempre calcolata a parola? Inoltre non vorrei svendermi e abbassare i prezzi di mercato, per cui anche consigli di tariffa sono assolutamente ben accetti. Si tratta di un sito di vendita online, perciò ha naturalmente terminologia specifica, ma utilizza un linguaggio accessibile ai clienti, non troppo complesso.

Pensavo di tradurre il sito utilizzando OmegaT che ho visto ha anche una funzione di conteggio parole, però non sono sicura che non mi calcoli anche i tag. Inoltre mi chiedevo se esistesse un modo un po' più veloce per contare le parole dell'intero sito senza dover salvare e aprire singolarmente ogni pagina.

Grazie,
Anna


Direct link Reply with quote
 

Alena Štálniková
Slovakia
Local time: 16:29
Member (May 2017)
Italian to Slovak
+ ...
Preventivo sito web Jun 14

Ciao Anna,
quando traducco i siti web, mi faccio mandare dal cliente il testo nel formato .doc. Così posso contare le parole facilmente. Per quanto riguarda la tariffa, chiederei il prezzo standard + qualche piccolo supplemento per suggerire le parole chiavi ed inserirle nel testo tradotto. Spero che la mia risposta ti sia utile.


Direct link Reply with quote
 

Mirko Mainardi  Identity Verified
Italy
Local time: 16:29
Member
English to Italian
+ ...
Dipende... Jun 14

A quanto ho capito si tratta di un cliente diretto e non di un'agenzia, giusto?

E vorrebbero che fossi tu a recuperare tutte le varie pagine manualmente, tradurle direttamente e poi riconsegnargliele, pronte per la pubblicazione?

Se è così, allora secondo me la cosa diventa potenzialmente molto problematica. Fossi in te, chiederei al cliente di fornirmi il testo da tradurre, magari le stringhe estratte e messe in un foglio di Excel o simili.

Per le tariffe, dai un'occhiata a queste come linea guida: http://search.proz.com/employers/rates?source_lang=eng&target_lang=ita&disc_spec_id=¤cy=eur&submit=Submit

Considerando che si tratta di un cliente finale, io starei comunque un po' più alto. Se poi il cliente vuole che sia tu a prenderti direttamente le pagine del suo sito e a lavorare su quelle, metti in conto anche ulteriori perdite di tempo, contrattempi, ecc. (io non so se lo farei)


Direct link Reply with quote
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Preventivo Localizzazione

Advanced search






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search