Trados Support - Flagman bar
Thread poster: Elena Campana
Elena Campana  Identity Verified
Italy
Local time: 21:15
English to Italian
+ ...
May 9, 2005

So che l'argomento è già stato trattato in passato e ho trovato delle indicazioni dettagliate, in particolare la risposta di Jerzy al post 207846. Ho seguito le sue istruzioni, ma non sono riuscita a risolvere il problema.
È sparita da Word la barra degli strumenti di Trados. Cliccando sull'icona del flagman, che per fortuna è rimasta, si attiva nella barra in alto il menù di Trados con i comandi a discesa e inoltre utilizzo quasi sempre gli shorcut, ma vorrei lo stesso riavere la barra di Trados (versione 6.5 su Windows XP, Word 2003).
Aggiungo che ora, a volte, quando chiudo Word dopo aver usato Trados, mi si chiede se voglio salvare le modifiche a Trados6 (?)
Grazie per l’aiuto e buona serata.

Direct link Reply with quote

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 16:15
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Visualizzazione di una barra May 9, 2005

Se vedi il menu Trados il file .dot è presente e installato. Probabilmente occorre solo attivare la visualizzazione della barra degli strumenti.

Se fai click destro sulla zona delle barre degli strumenti (l'area grigia vicino alle altre barre, ma evitando di cliccare su qualunque barra), vedrai l'elenco delle barre disponibili, sia quelle standard sia quelle installate.

Vedi in elenco TW4Win? Se TW4Win compare, ci devi cliccare per attivare la barra corrispondente, e dovrebbe apparire... se non compare ci sono altri problemi.
Prova prima questa operazione, e poi vediamo se occorre investigare o fare altro.

ciao
Gianfranco

[Edited at 2005-05-09 19:11]

Elena Campana  Identity Verified
Italy
Local time: 21:15
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
TW4WIN non compare May 10, 2005

Gianfranco Manca wrote:

Se vedi il menu Trados il file .dot è presente e installato. Probabilmente occorre solo attivare la visualizzazione della barra degli strumenti.

Se fai click destro sulla zona delle barre degli strumenti (l'area grigia vicino alle altre barre, ma evitando di cliccare su qualunque barra), vedrai l'elenco delle barre disponibili, sia quelle standard sia quelle installate.

Vedi in elenco TW4Win? Se TW4Win compare, ci devi cliccare per attivare la barra corrispondente, e dovrebbe apparire... se non compare ci sono altri problemi.
Prova prima questa operazione, e poi vediamo se occorre investigare o fare altro.

ciao
Gianfranco

[Edited at 2005-05-09 19:11]

Ciao Gianfranco,
Nell'elenco barre strumenti non compare TW4Win. Penso sia necessario controllare che il file Trados6.dot sia selezionato, ma non ho capito come si fa.
Grazie per l'aiuto.
Elena

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Trados Support - Flagman bar

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search