ITALIANO CORRETTO 2018 - Chiusura iscrizioni a tariffa ridotta
Thread poster: Sabrina Tursi
Sabrina Tursi
Sabrina Tursi  Identity Verified
Italy
Local time: 07:58
French to Italian
+ ...
Apr 14, 2018

Buongiorno, informo volentieri della 3ª edizione di Italiano Corretto (www.italianocorretto.it), due giorni di laboratori sulla lingua italiana organizzati a Pisa da STL insieme a doppioverso. Un appuntamento caro non solo ai colleghi traduttori, ma anche a giornalisti, copywriter, scrittori e linguisti che ormai da tre anni popolano le nostre aule per lavorare gomito a gomito sulla nostra comune lingua d... See more
Buongiorno, informo volentieri della 3ª edizione di Italiano Corretto (www.italianocorretto.it), due giorni di laboratori sulla lingua italiana organizzati a Pisa da STL insieme a doppioverso. Un appuntamento caro non solo ai colleghi traduttori, ma anche a giornalisti, copywriter, scrittori e linguisti che ormai da tre anni popolano le nostre aule per lavorare gomito a gomito sulla nostra comune lingua di lavoro.

Il programma di quest’anno prevede 7 laboratori che si alterneranno e saranno replicati per consentire a tutti di scegliere le attività didattiche preferite, attraverso un percorso personalizzato che potrete comporre a piacere. Avete presente Bruno Munari? Lui diceva: “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”. Ecco, questa è un po’ l’idea alla base dei nostri incontri pisani: tanta tanta pratica, per capire, appunto, ‘facendo’, insieme a docenti che manterranno alta la vostra attenzione guidandovi in un percorso di apprendimento mirato e stimolante, qualunque sia la vostra esperienza e il vostro grado di preparazione.

A formarvi saranno grandi professionisti, quali Massimo Arcangeli, Mariarosa Bricchi, Luca D'Onghia, Valentina Falcinelli, Carlo Gabardini, Vera Gheno, Alessandro Lenci e Federica Matteoli.

Fiore all’occhiello dell’iniziativa, e grande motivo di orgoglio per noi, la partecipazione all’evento da parte della Scuola Normale Superiore di Pisa, che ci accoglie nella sua storica sede in Piazza dei Cavalieri, dove si terranno tutti i laboratori e la tavola rotonda. Mentre, per il tradizionale apericena, ci sposteremo, in compagnia di allievi e docenti, sulla terrazza dell’Hotel Duomo, con vista su Piazza dei Miracoli.

Niente male, vero? Se volete saperne di più date un'occhiata sul sito dell’evento (www.italianocorretto.it). Sappiate solo che c’è una tariffa super scontata per un pacchetto di 4 laboratori, attiva ancora per due giorni, ossia fino al 16 aprile incluso!!

Per maggiori informazioni potete scrivere a [email protected] oppure telefonare al 347 3972992.
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

ITALIANO CORRETTO 2018 - Chiusura iscrizioni a tariffa ridotta






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »