Testo per corso di Inglese intermedio
Thread poster: romina minucci
romina minucci
romina minucci
Italy
Italian to English
+ ...
Apr 17, 2018

Buongiorno a tutti,

a breve devo tenere un corso di inglese livello B1-B2 per l'azienda dove lavoro.
Non chiedono un argomento in particolare, ma un corso più che altro incentrato su un ripasso della grammatica più avanzata, molta conversazione e conseguente acquisizione di nuovi termini.

Cerco un testo di appoggio da distribuire agli alunni. Escluderei un testo prettamente grammaticale.
Mi piacerebbe un testo più dedicato alla listening & comprehension,
... See more
Buongiorno a tutti,

a breve devo tenere un corso di inglese livello B1-B2 per l'azienda dove lavoro.
Non chiedono un argomento in particolare, ma un corso più che altro incentrato su un ripasso della grammatica più avanzata, molta conversazione e conseguente acquisizione di nuovi termini.

Cerco un testo di appoggio da distribuire agli alunni. Escluderei un testo prettamente grammaticale.
Mi piacerebbe un testo più dedicato alla listening & comprehension, magari con degli esercizi di comprensione.
Se ci fosse il testo in italiano in fondo al libro non sarebbe male, ma non mi piace la traduzione sotto ogni frase che ho visto in alcuni testi. Ma non è determinante.

Trattandosi di persone che vanno dai 25 ai 55 anni, sarebbe interessante un libro con degli articoli inerenti argomenti più consoni.

Mi aiuterebbe molto un vostro consiglio,

grazie mille

Romina
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Testo per corso di Inglese intermedio






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »