Problemi con Trados - Blocco di word.
Thread poster: María José Iglesias

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 18:34
Italian to Spanish
+ ...
May 20, 2005

Ho la versione 6.5 freelance di Trados. Ho notato che con manuali lunghi formattati con tante tabelle, o con indici, molte foto, ecc. il programma fa fatica ad andare avanti e blocca word. E poi impiega una vita a recuperare i dati. Ricomincio di nuovo e fa ancora le storie. (Nonostante abbia mezzo Giga di RAM). In questo momento ho un manuale di circa 80 cartelle da tradurre e mi sembrerebbe un peccato dover fare a meno di Trados per questo lavoro. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!

Direct link Reply with quote

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Uhmm... direi che Trados non c'entra May 20, 2005

Ciao,

A dire il vero il problema è MS Word, non Trados. Sono le immagini e i grafici a rallentare MSWord. Ti suggerirei di suddividere il testo in più file e una volta finito rimetterli tutti in uno.

Giuliana

Arturo Mannino  Identity Verified
Spain
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Trados, trados May 20, 2005

Come dice Giuliana, il problema è Word. Tuttavia, Trados di per sé è un programma piuttoto "pesante" e spesso interagisce male con Word. Personalmente, quando devo tradurre manuali con molte tabelle e/o immagini, preferisco usare Wordfast: non ricordo che WordFast mi abbia mai causato problemi.

Italy
Italian to Spanish
+ ...
TOPIC STARTER
Errore 50016 Non usare ; May 20, 2005

Sí, ora sono riuscita ad andare un po' avanti saltando il segnalibro e qualche altro pezzo, ma è lento lo stesso. Proverò a dividerlo come mi suggerite.
Ma ora salta fuori anche un errore che mi segnala Trados, il 50016, relativo all'utilizzo del punto e virgola come separatore stili. Non so cosa voglia dire... Non trovo, all'interno del pannello di controllo, la "configurazione regionale" della quale parla Trados per risolvere il problema (l'enesimo)