TO3000 (Professional o Advanced) o altro software di fatturazione da raccomandare?
Thread poster: Christine C.

Christine C.
Italy
Local time: 07:23
Member (2004)
Italian to French
+ ...
Jun 24

Buongiorno a tutte e tutti,

vorrei comprarmi un software di fatturazione e visto che TO3000 si rivolge ai traduttori, volevo avere un'idea della versione da acquistare.
Sembra che la versione Professional sia la versione ideale per me (limite di 1000 clienti), ma certe colleghe mi consigliano la versione superiore, cioè Advanced.
La scelta della versione va basata sul fatturato annuale o su un'altra cosa?
Vorrei avere i vostri pareri in materia e sapere se avete conoscenza di un corso on-demand in italiano o in un'altra lingua per imparare a distanza l'uso di questo software. Mi è stato detto che è localizzato in italiano.
Se qualcuno di voi usa un altro software di fatturazione (che include i prezzi a forfait nella parte "conteggio unitario" oltre alle parole) adatto per i traduttori, i vostri suggerimenti sono benvenuti.
Ho appena scaricato la versione dimostrativa di Danea EasyFatt per liberi professionisti, ma ho dovuto fare delle domande pratiche, in quanto non riesco ad inserire, per esempio, un prezzo a forfait.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Cordialmente,
Christine


 

Jakov Milicevic  Identity Verified
Croatia
Local time: 07:23
Member (2010)
Croatian to Italian
+ ...
Ti consiglio di andate con Baccs Jun 24

Ciao Christine,
Ti consiglio di provare Baccs (https://www.ibaccs.com/) che e' un eccellente programma di fatturazione con magnifico supporto tecnico. Lo uso da 4 mesi per la mia piccola agenzia (prima usavo QuaHill e TO3000 che non si sviluppano e sono stati fatti sulle piattaforme assai vecchie). Questo programma ha piu' versioni cosi' puoi scegliere quella che ti conviene di piu'.
Cordiali saluti,
Giacomo


 

Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 07:23
Member (2004)
English to Italian
+ ...
TO3000 Jun 25

Christine C. wrote:

Ho appena scaricato la versione dimostrativa di Danea EasyFatt per liberi professionisti, ma ho dovuto fare delle domande pratiche, in quanto non riesco ad inserire, per esempio, un prezzo a forfait.


Io ho usato per anni TO3000, adesso ho la versione per agenzia Projetex, ma ammetto di non usare tutte le sue funzionalità, in quanto mi sembra di perdere più tempo che con altre soluzioni. In pratica continuo a usare tutte le funzionalità di TO3000.

Per rispondere al tuo dubbio, su TO3000 il prezzo a forfait si può gestire in questo modo:
- inserisci il prezzo tra le tue tariffe (Prices / Group of services), personalizzandolo come vuoi tu, ad esempio se vuoi metti la tua tariffa minima. Poi quando registri l'ordine lo selezioni direttamente, oppure
- quando registri l'ordine selezioni un servizio qualunque (ad esempio "Traduzione") e poi inserisci a mano il tuo prezzo forfait, selezionando di fianco "flat fee". Questa è la soluzione che uso sempre io e la trovo molto comoda.

Mi chiedo come si evolveranno questi programmi quando, pare a partire dal 2019, sarà ammessa solo la fatturazione elettronica...

Se hai bisogno di altre informazioni, contattatami pure anche privatamente.

[Edited at 2018-06-25 08:41 GMT]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

TO3000 (Professional o Advanced) o altro software di fatturazione da raccomandare?

Advanced search






WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search