Cliente non più affidabile
Thread poster: tiziana72

tiziana72
Local time: 16:37
German to Italian
+ ...
Oct 29, 2018

Buongiorno a tutti,

lavoro da circa un anno per un’agenzia tedesca. E’ sempre stata puntuale nei pagamenti, ma da giugno ha iniziato con strani ritardi. Ogni mese mi paga con circa 20 giorni di ritardo e solo dopo aver ricevuto numerosi solleciti da parte mia. Su proz.com ho avuto modo di appurare che da fine agosto le recensioni relative a tale agenzia sono peggiorate, così ho deciso di scrivere al cliente chiedendo spiegazioni e sollecitando un piccolo pagamento che già mi d
... See more
Buongiorno a tutti,

lavoro da circa un anno per un’agenzia tedesca. E’ sempre stata puntuale nei pagamenti, ma da giugno ha iniziato con strani ritardi. Ogni mese mi paga con circa 20 giorni di ritardo e solo dopo aver ricevuto numerosi solleciti da parte mia. Su proz.com ho avuto modo di appurare che da fine agosto le recensioni relative a tale agenzia sono peggiorate, così ho deciso di scrivere al cliente chiedendo spiegazioni e sollecitando un piccolo pagamento che già mi deve. Gli ho anche anticipato che oggi avrei inviato una fattura consistente (poco più di 2000 euro) pregandolo di essere puntuale. Mi risponde che hanno avuto problemi con la banca in quanto a loro i pagamenti sembravano andare a buon fine, mentre i traduttori non ricevevano i pagamenti. Ha aggiunto che hanno cambiato banca e che non devo preoccuparmi e mi chiede la gentilezza di mettere un feedback positivo su Proz.com. Rispondo che al momento non possono mettere nessun feedback perché negli ultimi mesi si sono verificati ritardi nei pagamenti e anche che non avrei più tollerato alcun ritardo. Ci tengo a precisare anche che nell’ultimo mese, quest’agenzia mi ha inviato diverse prove di traduzioni da correggere (cosa che mi fa pensare). Oggi provo a inviare la fattura, ma purtroppo non riesco perché mi appare un messaggio “casella di posta non disponibile o impossibile da trovare”. Come comportarmi? Posso inviare fattura e e-mail da un altro mio indirizzo e-mail o da fax, ma non so che toni usare e se è il caso di chiudere con tale agenzia. I pagamenti in genere sono a 30 giorni, ma se decido di troncare posso pretendere che il pagamento venga effettuato direttamente?
Collapse


 

Fiona Grace Peterson  Identity Verified
Italy
Local time: 16:37
Member
Italian to English
Vie legali Oct 30, 2018

Mi dispiace molto per la situazione in cui ti trovi.

Se fossi in te chiamerei l'agenzia per telefono dicendo che hai intenzione di procedere per via legale se non pagano. Puoi anche minacciare di mettere una recensione negativa sul Blue Board e su Payment Practices.

Nella mia esperienza spesso le agenzie ci provano, e normalmente basta una lettera da un'avvocato per convincerle.

In bocca al lupo!


Ester Vidal
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Cliente non più affidabile

Advanced search






WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search