Summarization rivista tipo "colore locale" - turistico
Thread poster: Mariateresa Varbaro

Mariateresa Varbaro  Identity Verified
Italy
Local time: 20:48
English to Italian
+ ...
Jun 11, 2005

Salve,

Sono nuova e vorrei chiedere il vostro aiuto su una faccenda di lavoro. Mi hanno richiesto un preventivo sulla traduzione di articoli che compaiono su una rivista che raggiunge anche 30-40 pagine. Per motivi di spazio si è pensato che potrebbe trattarsi di riassunti. Vorrei proporre un prezzo giusto per una "summarization". Questo servizio rientra tra quelli del traduttore?

Vorrei sapere, trattandosi di una pubblicazione, registrata presso il Tribunale, ecc. ecc. quali sono i vantaggi pratici per la mia carriera. Ad esempio, viene valutato nell'ambito di un concorso in forma di punteggio?
Ho già tradotto per lo stesso cliente delle brochure in cui compare il mio nome.

Grazie!

Mariateresa

Direct link Reply with quote

Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 20:48
German to Italian
+ ...
Jun 11, 2005

Mariateresa V. wrote:

Per motivi di spazio si è pensato che potrebbe trattarsi di riassunti. Vorrei proporre un prezzo giusto per una "summarization". Questo servizio rientra tra quelli del traduttore?

Direi di sì, a me non è mai capitato ma se non sbaglio il tariffario dell'aiti riporta anche la categoria "traduzione + riassunto" o qualcosa del genere.

Befanetta81
Italy
Member (2007)
Italian to German
+ ...
Tariffario 2003 Jun 11, 2005

Ciao,

Ho ancora il tariffario nazionale di riferimento 2003 (ANITI) - meglio di niente.....

Allora......

Servizi Speciali
(da aggiungersi alle competenze)

Riassunto con traduzione = +50% sul prezzo della traduzione

Spero di esserti stata utile

Saluti
befanetta

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Summarization rivista tipo "colore locale" - turistico

Advanced search

PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search