89 soggetti della Federazione Russa: nomi italiani ufficiali
Thread poster: deud

deud
Italian to English
+ ...
Sep 1, 2005

Dopo una lunga ricerca senza risultati vorrei chiedere se qualcuno può indicarmi dove trovare una lista in italiano attendibile e soprattutto ufficiale degli 89 soggetti della Federazione Russa (le 21 repubbliche, le province e i circondari).
Ho cercato i nomi ufficiali persino sul sito della Farnesina, ma niente.

La domanda può sembrare banale, ma per esempio per la Республика Адыгея ho trovato 3 corrispondenti italiani:
Adighezia sull'enciclopedia Rizzoli Larousse, Adigezia sull'enciclopedia sapere.it e addirittura Adygya o Adigheia su alcuni siti.

Ho bisogno di una fonte attendibile a cui fare riferimento in caso di eventuali contestazioni.

Grazie
David

Direct link Reply with quote

idemasi  Identity Verified
Italy
Local time: 15:09
English to Italian
+ ...
puoi provare qui Sep 1, 2005

Ciao David,
premetto che non lavorando con le lingue di questi paesi li conosco poco, però potresti provare a chiedere l'indicazione dei nomi adottati dall'Italia al Ministero degli Esteri, ufficio relazioni con il pubblico:
relazioni.pubblico@esteri.it
Ho guardato nel sito del ministero sotto rappresentanze consolari ma non mi sembra ci sia molto, puoi provare anche tu, magari trovi qlc.,il sito è: http://www.esteri.it
ciao imma

deud
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Sep 1, 2005

Grazie Imma,
proverò a scrivere una mail all'indirizzo che mi hai dato, anche se temo che i tempi di attesa per avere una risposta s8iano abbastanza lunghi.
Buona giornata
David

Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Local time: 15:09
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Istituto di Cultura e Lingua Russa Sep 1, 2005

Ciao, ho trovato questo link, forse puoi chiedere a loro come reperire la lista che ti serve.
http://www.italia-russia.it/informazioni_utili.htm

DZ

deud
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
ciao Daniela Sep 2, 2005

proverò anche a chiedere lì.
Grazie anche a te per l'aiuto
David

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

89 soggetti della Federazione Russa: nomi italiani ufficiali

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search