Off topic: vantaggi e svantaggi di SKYPE
Thread poster: italia

italia  Identity Verified
Germany
Local time: 04:38
Italian to German
+ ...
Oct 16, 2005

Buona domenica a tutti!
Mi ha appena chiamato un tipo dall'Algeria di cui non ho mai sentito parlare. Ho riattaccato e chiuso Skype, ma non essendo ancora molto ferrata con l'aggeggio volevo chiedere se qualcunno di voi mi può indicare un modo per non evitare di essere contattata da chiunque.
Mi spiego meglio: magari ho impostato male le funzioni. Mi sa che quando il mio PC è acceso raffiguro online...
GIA per le vostre dritte in merito.
Sono un pò seccata di questo fatto, ma sperò di poter ovviare all'inconveniente:))))

Direct link Reply with quote

Stefano Asperti  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Imposta le opzioni Oct 16, 2005

Ciao Italia

Dovresti impostare le opzioni. Vai su "strumenti" --> "opzioni" --> "privacy". In questo momento probabilmente il tuo Skype è impostato in modo che chiunque ti può chiamare. Invece tu impostalo in modo che solo i contatti del tuo elenco possano farlo, oppure le persone che ti hanno preventivamente chiesto l'autorizzazione.

HTH,

Stefano

italia  Identity Verified
Germany
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille Oct 16, 2005

Stefano Asperti wrote:

Ciao Italia

Dovresti impostare le opzioni. Vai su "strumenti" --> "opzioni" --> "privacy". In questo momento probabilmente il tuo Skype è impostato in modo che chiunque ti può chiamare. Invece tu impostalo in modo che solo i contatti del tuo elenco possano farlo, oppure le persone che ti hanno preventivamente chiesto l'autorizzazione.

HTH,

Stefano

Stefano, non so come ringraziarti. Ho già risolto. Grazie ancora e buona domenica:)))

Karin Hellbom  Identity Verified
Italy
Member (2003)
Italian to Swedish
+ ...
In linea Oct 16, 2005

E' sufficiente lasciare la spunta verde "In linea". Evitare "Libero per la Chat".

Karin

Maurizio Valente  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Domanda: quando stai già skypando con qualcuno ... Oct 16, 2005

... e qualcun altro ti chiama, perché non sente il segnale di occupato come succederebbe con un telefono normale?
Maurizio (su skype: mauvalaccio)

Elena Pavan  Identity Verified
Member (2005)
French to Italian
+ ...
Pensa al tuo profilo Oct 17, 2005

Quando ho inziato ad usare Skype, molto entusiasta, ho riempito subito tutto il profilo: data di nascita, sesso, nazionalità, ecc.....
Arrivavamo chiamate ogni trenta secondi.
Ora ho cancellato tutto: c'è solo il mio nome, l'indirizzo e-mail e il paese. Indovina un po': non chiama più nessuno!!!!

Italy
English to Italian
+ ...
Skype occupato Oct 17, 2005

Maurizio Valente wrote:

Domanda: quando stai già skypando con qualcuno ... Oct 16

... e qualcun altro ti chiama, perché non sente il segnale di occupato come succederebbe con un telefono normale?
Maurizio (su skype: mauvalaccio)

Non mi è mai capitato di chiamare qualcuno che in quel momento fosse già impegnato in una conversazione, quindi non so dirti, purtroppo, se funziona. Ma se vai in "opzioni" --> "strumenti" --> "suoni" c'è un elenco di suoni che Skype esegue quando si verificano certe condizioni. Una di questi è "esegui suono quando il numero è occupato": seleziona un suono diverso da quello dello squillo della chiamata. Credo che in quel caso, nel momento in cui chiamerai un numero occupato, Skype te lo segnalerà con il suono scelto da te.
Buona giornata Maurizio e buona giornata anche a tutti gli altri,

Stefano

Italy
English to Italian
+ ...
Verissimo! Oct 17, 2005

Elena Pavan wrote:

Quando ho inziato ad usare Skype, molto entusiasta, ho riempito subito tutto il profilo: data di nascita, sesso, nazionalità, ecc.....
Ora ho cancellato tutto: c'è solo il mio nome, l'indirizzo e-mail e il paese. Indovina un po': non chiama più nessuno!!!!

Sì, è verissimo quanto dice Elena. Io in realtà uso Skype non solo per lavoro, ma anche per comunicare con i miei amici che abitano negli Stati Uniti. Nel profilo ho messo la data di nascita e la mia città. Anch'io inizialmente avevo messo più dati (ma mai il nome vero per intero!). Non bisogna mai fornire informazioni troppo precise su di sé perché per molti aspetti Skype è come una chat: è possibile cercare contatti in base a interessi, età, origine, ecc. E non si sa chi può vedere questi dati...

Ciao,
Stefano

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
profilo anonimo Oct 17, 2005

Elena Pavan wrote:

Io proprio per questo ho scritto il meno possibile nel profilo, e non credo mi abbia mai chiamato nessuno. Già perdo troppo tempo in chiacchiere con i 4 contatti che ho, ci manca solo di socializzare con gli sconosciuti
Anzi non ho scritto neanche il nome vero né c'è una mia foto (tanto chi mi conosce già nella vita reale sa che faccia ho )

[Edited at 2005-10-17 03:58]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

vantaggi e svantaggi di SKYPE

Advanced search

CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »
SDL MultiTerm 2017
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2017 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2017 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search