Incollare in Power point senza formattazione
Thread poster: Valeria Mazza

Valeria Mazza  Identity Verified
Italy
Local time: 18:45
German to Italian
+ ...
Nov 16, 2005

Ciao a tutti,

mi trovo a dover fare un lavoro con molto taglia&incolla da un documento in word e un altro in powerpoint.

Esiste una combinazione di tasti tipo ctrl+V, ctrl+C, etc che permetta di copiare senza formattazione stringhe di testo senza dover ogni volta selezionare Modifica, Incolla speciale etc. etc.?

Grazie a tutti

[Edited at 2005-11-16 11:14]

Direct link Reply with quote

Valentina Pecchiar  Identity Verified
Italy
Member
English to Italian
+ ...
Puoi assegnarla tu Nov 16, 2005

Valeria MAZZA wrote:
Esiste una combinazione di tasti tipo ctrl+V, ctrl+C, etc che permetta di copiare senza formattazione stringhe di testo senza dover ogni volta selezionare Modifica, Incolla speciale etc. etc.?

Credo di ricordare che non sia predefinita ma puoi assegnare tu una combinazione a qualsiasi comando di Word:

• Strumenti > Personalizza > Pulsante Tastiera (in basso)
  • Seleziona Modifica nell'elenco Categorie e poi cerca Incolla speciale nell'elenco Comandi (in Word 2003 in Eng è EditPasteSpecial)
  • Digita una combinazione di tasti non ancora assegnata (se lo è, viene segnalato nella finestra di dialogo) nel campo sotto l'elenco Comandi ("Press new shortcut key" nel mio Word) - FWIW, io ho assegnato ctrl + alt + V
  • Chiudi le varie finestre e la combinazione è immediatamente attiva.

HTH

• Valeria Mazza  Identity Verified
    Italy
    German to Italian
    + ...
    TOPIC STARTER
    grazie! Nov 16, 2005

grazie 1000!
    In word ho già impostato la combinazine che mi hai consigliato e funziona.

In Powerpoint invece non è possibile o almeno non trovo il modo di farlo, in Stumenti-> Personalizza non c'è modo di assegnare una combinazione tasti ...;(

Ma già averla assegnata in Word mi aiuta!

Valentina Pecchiar  Identity Verified
    Italy
    Member
    English to Italian
    + ...
    In Powerpoint puoi aggiungere l'icona alla barra dei comandi Nov 16, 2005

Valeria MAZZA wrote:
    In Powerpoint invece non è possibile o almeno non trovo il modo di farlo

Hai ragione, non c'è proprio e non ci avevo pensato. Puoi però aggiungere un pulsante per Incolla Speciale alla barra dei comandi: non è la stessa cosa ma è sempre più rapido che aprire il menu e far scorrere il cursore sul comando che ti serve, anzi no su quello sotto, acc... non volevo selezionare tutto ho sbagliato mira, devo fare ESC, oh no ho premuto Canc ed è sparito tutto, ctrl+Z... riproviamo dall'inizio... (***)

• Strumenti > Personalizza > scheda Comandi
  • Seleziona Modifica nell'elenco Categorie e poi cerca Incolla speciale nell'elenco Comandi a destra
  • Trascina Incolla speciale su una delle barre in alto. Nel mio PP (Office 2003) al comando non è assegnata un'icona ma basta fare clic col tasto destro sul comando che hai aggiunto alla barra e scegliere Modifica immagine pulsante. In questo stesso menu puoi scegliere se visualizzare solo l'icona o testo e icona dei vari pulsanti.
  • Chiudi la finestra di dialogo e il pulsante è attivo.

(***) no, non mi riferisco a te ma al MIO uso tipico del mouse... Ecco perché ho imparato ad assegnare combinazioni di tasti

• Valeria Mazza  Identity Verified
    Italy
    German to Italian
    + ...
    TOPIC STARTER
    Formattazioni dispettose:) Nov 16, 2005

grazie al tuo suggerimento ho messo il comando sulla barra degli strumenti, in effetti si saltano almeno due cliccate!

E' incredibile quanto tempo si perda a risistemare layout e formazioni indesiderate, a volte sembra quasi che Word, ppt ecc le inventino di spontanea iniziativa!

Grazie ancora per suggerimenti Valentina!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Incollare in Power point senza formattazione

Advanced search

LSP.expert
    You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »
    SDL Trados Studio 2017 Freelance
    The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »

Forums
    • All of ProZ.com
    • Term search
    • Jobs
    • Forums
    • Multiple search