retribuzione traduttore in-house Spagna
Thread poster: Annamaria Leone

Annamaria Leone  Identity Verified
Ireland
Local time: 07:33
Spanish to Italian
+ ...
Nov 29, 2005

Salve,

mi sono state chieste le mie aspettative economiche per lavorare come interna a barcellona. Ho 4 anni di esperienza come traduttrice e due come revisore.
Avete idea di come posso regolarmi (quali sono gli stipendi medi?) e cosa chiedere relativamente a ferie, assicurazione etc. Un po' vorrei sapere insomma come funziona il lavoro dipendente (temporaneo) in Spagna.

Grazie mille,

Annamaria

PS: scusate ma la richiesta è urgente!

[Edited at 2005-11-29 15:39]

Direct link Reply with quote

Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 08:33
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Meglio chiedere nel forum spagnolo Nov 29, 2005

Ciao,
penso sia meglio chiedere nel forum spagnolo.
Laura

Annamaria Leone  Identity Verified
Ireland
Local time: 07:33
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
buona idea ma... Nov 29, 2005

...credo di dover scrivere in spagnolo nel forum spagnolo. Purtroppo non parlo lo spagnolo. Magari c'era qui qualcuno che poteva darmi una mano.

Grazie

Jerónimo Fernández  Identity Verified
English to Spanish
+ ...
Posso aiutare? Nov 29, 2005

Salve,

Prima da tutto, prego di scusare il mio italiano, poverísimo.

Io posso scrivere la domanda in spagnolo per te per il forum spagnolo. Anche posso domandare a un altra mail-list si tu vuoi.

Jerónimo

[Edited at 2005-11-29 18:11]

Jerónimo Fernández  Identity Verified
English to Spanish
+ ...
Domanda in spagnolo Nov 29, 2005

Salve Annamaria,

Tua domanda è in spagnolo in www.proz.com/topic/39612.

Jero

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 08:33
Italian to Spanish
+ ...
La risposta che danno sul forum spagnolo Nov 30, 2005

Ciao Annamaria!

A proposito della domanda che ha fatto Jero sul forum spagnolo a nome tuo, un collega dice che per una persona senza esperienza con due lingue si parla di circa 1000 euro al mese (non si precisa se lordo o netto).

Comunque non credo che anche chi ha esperienza venga pagato molto di più in Spagna per un lavoro di questo genere.

Normalmente i datori di lavoro sono portati a proporre dapprima un "contrato de prácticas" per tre mesi, e ciò permette al titolare dell'agenzia di ridurre i costi pagando al traduttore uno stipendio inferiore e meno tasse (riescono ad avere una sorta di agevolazione fiscale per assumere questo tipo di persone, che non so però di preciso in cosa consista).

Comunque credo che in Spagna questo tipo di contratto "in prácticas" possa essere applicato solo ai minori di una certa età che siano in possesso di certi requisiti.

Se non si è proprio giovanissimi e se la esperienza è superiore a niente, sarebbe logico pensare che lo stipendio dovrebbe essere superiore. Il problema è che probabilmente in non in molte agenzie spagnole (visto le tariffe che vengono applicate)si sia disposti a pagare degli stipendi più alti ai dipendenti in house...

Sto comunque parlando per sentito dire e in base a quanto ho letto. Non ne sono proprio informata.

¡Suerte!

[Edited at 2005-11-30 12:04]

[Edited at 2005-11-30 12:06]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

retribuzione traduttore in-house Spagna

Advanced search

BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search