https://www.proz.com/forum/italian/40061-consigli_per_luso_di_questo_sito.html

Consigli per l'uso di questo sito
Thread poster: tiziana72
tiziana72
tiziana72
Local time: 23:08
German to Italian
+ ...
Dec 9, 2005

Salve,
sono Tiziana, nuovo membro di proz.com.
Trovo il sito molto interessante, per quanto riguarda le offerte di lavoro, i forum, la possibilità di avere visibilità. Unico problema: la mia limitata conoscenza della lingua inglese. Vorrei avere la possibilità di poter sfruttare i servizi offerti, ma non li conosco tutti. Desidero, inoltre, sapere quali sono quelli gratuiti per un membro semplice. Non so neanche cosa significa Browniz. Chi sarebbe disposto a darmi dei consigli e f
... See more
Salve,
sono Tiziana, nuovo membro di proz.com.
Trovo il sito molto interessante, per quanto riguarda le offerte di lavoro, i forum, la possibilità di avere visibilità. Unico problema: la mia limitata conoscenza della lingua inglese. Vorrei avere la possibilità di poter sfruttare i servizi offerti, ma non li conosco tutti. Desidero, inoltre, sapere quali sono quelli gratuiti per un membro semplice. Non so neanche cosa significa Browniz. Chi sarebbe disposto a darmi dei consigli e farmi una panoramica di tutti i servizi?

[Subject edited by staff or moderator 2005-12-09 19:25]
Collapse


 
LuciaC
LuciaC
United Kingdom
Local time: 22:08
English to Italian
+ ...
cambia le impostazioni Dec 9, 2005

Cara Tiziana, prova a cambiare le impostazioni di lingua:

Seleziona
My Proz.com/My settings

In Settings, fai scorrere il testo fino in fondo. La penultima voce dice
Site language
Select the default language in which you would like to view the site

Clicca su Site Language e scegli la lingua. Non l'ho provato ma dovrebbe funzionare.

Saluti
Lucia


 
tiziana72
tiziana72
Local time: 23:08
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
non ho risolto Dec 9, 2005

Grazie per avermi risposto. Ho provato, ma purtroppo non è tradotto in nessuna delle tre lingue che conosco

 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 18:08
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Traduzione del sito Dec 9, 2005

tiziana72 wrote:
Grazie per avermi risposto. Ho provato, ma purtroppo non è tradotto in nessuna delle tre lingue che conosco



ciao Tiziana, benvenuta in ProZ.com

Il sito è attualmente in fase di traduzione completa (incluso il testo delle FAQ) in 3 lingue, tra cui l'italiano.
Non è stata ancora fissata la data per la pubblicazione della versione multilingue, né esattamente quante e quali lingue saranno pubblicate, ma l'italiano potrebbe essere la prima.


Gianfranco


 
elef
elef
France
Local time: 23:08
French to Italian
+ ...
brava tiziana Dec 12, 2005

stavo giusto cercando uno luogo per manifestare lo stesso problema di Tiziana. la mia (mediocre) conoscenza dell'inglese è veramente insufficiente per comprendere tutto il sito. molte rubriche hanno un linguaggio veramente tecnico per non parlare dei nomi inventati (browniz, kudoz..) che creano ancora più confusione. beh, mi fa piacere sapere che è prevista una traduzione, e addirittura in italiano!
comunuqe, visto che si tratta di un importante sito di traduttori, mi sarei aspettata u
... See more
stavo giusto cercando uno luogo per manifestare lo stesso problema di Tiziana. la mia (mediocre) conoscenza dell'inglese è veramente insufficiente per comprendere tutto il sito. molte rubriche hanno un linguaggio veramente tecnico per non parlare dei nomi inventati (browniz, kudoz..) che creano ancora più confusione. beh, mi fa piacere sapere che è prevista una traduzione, e addirittura in italiano!
comunuqe, visto che si tratta di un importante sito di traduttori, mi sarei aspettata un po' più di apertura mentale (non siamo tutti obbligati a conoscere l'inglese!), è da molto tempo che il sito è in funzione, perfino i piccoli siti personali di traduttori hanno più versioni!
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 18:08
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Questo non è un sito piccolo Dec 12, 2005

elef wrote:
... perfino i piccoli siti personali di traduttori hanno più versioni!


Appunto perché piccoli. Qui abbiamo 60.000 parole, tra interfaccia, FAQ, e altre pagine di informazione varia.

Inoltre, non basta tradurle, ma è stato creato un sistema per tenere traccia di ogni variazione futura (e le modifiche e aggiunte sono quotidiane) e mettere in evidenza e tradurre ogni variazione futura, quando avverrà.
Garantisco che l'intero sistema non è stato semplice da realizzare, ma ora finalmente esiste e presto verrà reso visibile in alcune lingue cavia (l'italiano è tra queste).

Il sistema è stato creato in modo da poter essere applicato in un prossimo futuro a un numero qualunque di lingue.


ciao
Gianfranco



[Edited at 2005-12-12 16:04]


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 14:08
Member (2001)
German to Italian
+ ...
In attesa della localizzazione... Dec 12, 2005

Cara "elef",


molte rubriche hanno un linguaggio veramente tecnico per non parlare dei nomi inventati (browniz, kudoz..) che creano ancora più confusione.


...puoi sempre chiedere spiegazioni a uno dei vari moderatori che parlano italiano.. ce ne sono molti e uno dei nostri compiti è proprio di essere di assistenza ai membri.

Questo vale ovviamente per tutti i membri che hanno difficoltà con la lingua inglese.

Buona serata,

Giuliana


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Consigli per l'uso di questo sito






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »