asseverazione in altra città
Thread poster: Romina Minucci

Romina Minucci
Italy
Local time: 04:27
English to Italian
+ ...
Jan 30, 2006

Se il documento tradotto è richiesto dal Tribunale di una certa città, avrebbe lo stesso valore se l'asseverazione/giuramento è stato fatto presso il Tribunale di un'altra città?

non sono esperta di questo ambito, qualcuno mi aiuterebbe a capirne di più?

grazie mille

verbis
German to Italian
+ ...
ciao rommi Jan 30, 2006

Romina Minucci wrote:

Se il documento tradotto è richiesto dal Tribunale di una certa città, avrebbe lo stesso valore se l'asseverazione/giuramento è stato fatto presso il Tribunale di un'altra città?

grazie mille

a grandi linee dico e mi risulta di sì.......

potresti essere più specifica?

baciottoloni sparsi

verbissola

Angela Arnone  Identity Verified
Member (2004)
Italian to English
+ ...
Direi proprio di si.... Jan 30, 2006

Io faccio le asseverazioni qui al Tribunale di Ortona (CH) per i progetti CE di un mio cliente di Pescara, che poi lì porta a Roma a non so quale ministero, quindi credo la risposta sia proprio "si"!
Ciao
Angela

verbis wrote:

Romina Minucci wrote:

grazie mille

a grandi linee dico e mi risulta di sì.......

potresti essere più specifica?

baciottoloni sparsi

verbissola

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Più dettagli Jan 30, 2006

Romina Minucci wrote:

grazie mille

Ci dici perché il tribunale richiede un documento tradotto?
I documenti tradotti e asseverati in Italia valgono in tutta Italia, ma se è un altro tribunale che lo richiede, ho bisogno di maggiori dettagli.
ciao
Giusi

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Ogni traduttore deve asseverare però presso il proprio Tribunale Jan 30, 2006

Romina Minucci wrote:

grazie mille

Penso abbia lo stesso valore, basta che se il traduttore è iscritto presso un dato Tribunale non vada a fare l'asseverazione in un altro Tribunale. Questo, a quanto mi risulta, non è permesso.
C'è comunque una grande confusione in materia di asseverazioni perché in Italia ogni Tribunale si accoglie alle proprie regole...
Almeno questo è quanto ho potuto capire parlando con altri colleghi che asseverano in città diverse e quello che mi è stato detto da un giudice di pace presso il quale andavo ad asseverare prima ancora di essere iscritta al Tribunale di Padova. A quanto sembra tutti questi particolari non sono del tutto regolamentati.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

asseverazione in altra città

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search