asseverazione in altra città
Thread poster: Romina Minucci
Romina Minucci
Italy
Local time: 08:43
English to Italian
+ ...
Jan 30, 2006

Se il documento tradotto è richiesto dal Tribunale di una certa città, avrebbe lo stesso valore se l'asseverazione/giuramento è stato fatto presso il Tribunale di un'altra città?

non sono esperta di questo ambito, qualcuno mi aiuterebbe a capirne di più?

grazie mille

Direct link Reply with quote

verbis
German to Italian
+ ...
ciao rommi Jan 30, 2006

Romina Minucci wrote:

Se il documento tradotto è richiesto dal Tribunale di una certa città, avrebbe lo stesso valore se l'asseverazione/giuramento è stato fatto presso il Tribunale di un'altra città?

grazie mille

a grandi linee dico e mi risulta di sì.......

potresti essere più specifica?

baciottoloni sparsi

verbissola

Angela Arnone  Identity Verified
Member (2004)
Italian to English
+ ...
Direi proprio di si.... Jan 30, 2006

Io faccio le asseverazioni qui al Tribunale di Ortona (CH) per i progetti CE di un mio cliente di Pescara, che poi lì porta a Roma a non so quale ministero, quindi credo la risposta sia proprio "si"!
Ciao
Angela

verbis wrote:

Romina Minucci wrote:

grazie mille

a grandi linee dico e mi risulta di sì.......

potresti essere più specifica?

baciottoloni sparsi

verbissola

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Più dettagli Jan 30, 2006

Romina Minucci wrote:

grazie mille

Ci dici perché il tribunale richiede un documento tradotto?
I documenti tradotti e asseverati in Italia valgono in tutta Italia, ma se è un altro tribunale che lo richiede, ho bisogno di maggiori dettagli.
ciao
Giusi

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Ogni traduttore deve asseverare però presso il proprio Tribunale Jan 30, 2006

Romina Minucci wrote:

grazie mille

Penso abbia lo stesso valore, basta che se il traduttore è iscritto presso un dato Tribunale non vada a fare l'asseverazione in un altro Tribunale. Questo, a quanto mi risulta, non è permesso.
C'è comunque una grande confusione in materia di asseverazioni perché in Italia ogni Tribunale si accoglie alle proprie regole...
Almeno questo è quanto ho potuto capire parlando con altri colleghi che asseverano in città diverse e quello che mi è stato detto da un giudice di pace presso il quale andavo ad asseverare prima ancora di essere iscritta al Tribunale di Padova. A quanto sembra tutti questi particolari non sono del tutto regolamentati.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

asseverazione in altra città

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search