Convegno "Il traduttore visibile", 10 marzo a Parma
Thread poster: Cécile Lambert
Cécile Lambert
Cécile Lambert
Local time: 22:22
Italian to French
+ ...
Mar 8, 2006

Vorrei segnalare questo convegno per chi è nella zona di Parma.
Ciao

Cécile

Convegno "Il traduttore visibile al Dipartimento di Lingue
Venerdì 10 marzo, alle ore 10.00, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere (viale S. Michele, 9) dell'Università di Parma, si terrà la seconda edizione del convegno, "Il traduttore visibile: in principio era la parola…poi qualcuno la tradusse", organizzato dal Dipartimento di Lingue e Lett
... See more
Vorrei segnalare questo convegno per chi è nella zona di Parma.
Ciao

Cécile

Convegno "Il traduttore visibile al Dipartimento di Lingue
Venerdì 10 marzo, alle ore 10.00, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere (viale S. Michele, 9) dell'Università di Parma, si terrà la seconda edizione del convegno, "Il traduttore visibile: in principio era la parola…poi qualcuno la tradusse", organizzato dal Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Parma. Il convegno sarà aperto da Mario Marini, Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Parma e dalla prof.ssa Giovanna Silvani, Direttore del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere.

Gli interventi dei relatori riguarderanno l'elaborazione e la compilazione degli strumenti preposti alla traduzione (dizionari e glossari), la qualità e l'uso dei linguaggi settoriali soprattutto nella traduzione di spot pubblicitari e di versioni cinematografiche e approfondiranno il tema della deontologia del traduttore.

Per maggiori informazioni: http://www.bur.it/2006/N_G_060606.php
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Convegno "Il traduttore visibile", 10 marzo a Parma






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »