https://www.proz.com/forum/italian/43772-perch%C3%A8_trovo_quotata_6_ore_dopo_quello_che_ho_corretto_immediatamente.html

perchè trovo quotata 6 ore dopo quello che ho corretto immediatamente?
Thread poster: Angie Garbarino
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 13:44
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Mar 14, 2006

Com'è possibile?

vorrei delle spiegazioni per cortesia, ho cancellato alle 12,44 e la trovo quotata alle 20,00 perchè?

se l'ho cancellata c'è un motivo come mai mi viene quotata 8 ore dopo?


 
Amy Taylor
Amy Taylor  Identity Verified
United States
Local time: 05:44
Italian to English
Che cosa? Mar 15, 2006

Non sapendo che cosa non è stato cancellato è difficile darti una risposta, ma (sparando nel vuoto) forse non hai aggiornato la pagina nel browser? Se magari ne usi uno con dei tabs potrebbe essere che la pagina è stata nascosta tutto il giorno, e la rivedi solo ora. Se non è così dovresti contattare il Moderatore per quel forum/domanda/annuncio.

Amy


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 13:44
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Amy Mar 15, 2006

Ti ringrazio, ma è proprio come dico, ho acceso il pc e ho trovato alle 8 un reply with quote con un mio post quotato appena fatta in un altro post editato con quotate delle frasi che avevo ( perchè c'era una precisa ragione) cancellato 7 ore prima, penso che le spiegazioni me le possa dare solo un moderator,

ciao e grazie


 
Maurizio Valente
Maurizio Valente  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
In memoriam
Vabbene che non ho ancora preso il secondo caffè ... Mar 15, 2006

... ma non capisco proprio quello che hai scritto.

angioletta garbarino wrote:



Ti ringrazio, ma è proprio come dico, ho acceso il pc e ho trovato alle 8 un reply with quote con un mio post quotato appena fatta in un altro post editato con quotate delle frasi che avevo ( perchè c'era una precisa ragione) cancellato 7 ore prima, penso che le spiegazioni me le possa dare solo un moderator,

ciao e grazie


 
Daniele Martoglio
Daniele Martoglio  Identity Verified
Local time: 13:44
Polish to Italian
+ ...
Avendo il secondo caffe davanti al naso... Mar 15, 2006

... sono riuscito a capire quello che volevi dire! E forse ho trovato anche una risposta alla tua domanda!

Se tu hai scritto qualcosa in un forum, e qualcuno ha risposto facendo il quote alle tue parole, e se questa persona non è nè platinum, nè ha il VID allora il post di questa persona è soggetto a vetting.

- Quindi tu la sera tardi fai il post.

- Tizio ti cita e invia il SUO post.

Il moderatore ha (giustamente!) qualcos'al
... See more
... sono riuscito a capire quello che volevi dire! E forse ho trovato anche una risposta alla tua domanda!

Se tu hai scritto qualcosa in un forum, e qualcuno ha risposto facendo il quote alle tue parole, e se questa persona non è nè platinum, nè ha il VID allora il post di questa persona è soggetto a vetting.

- Quindi tu la sera tardi fai il post.

- Tizio ti cita e invia il SUO post.

Il moderatore ha (giustamente!) qualcos'altro da fare.

Poi il moderatore trova il tempo, osserva il post di Tizio, e poichè non vi è nulla di palesemente vietato nel post di Tizio, lo manda avanti... ed ecco che appare!

Questa è solo la mia ipotesi. Ma mi sia che ho azzeccato.. tutto parrebbe coincidere..

Daniele Holmes

PS: Anche io Maurizio, prima del secondo caffè, avevo mooooolti problemi a capire di che si tratta..

PS2: Ancora una cosa, che mi sta sulla punta della lingua da molto tempo. Leggo sul De Mauro:


mo|de|ra|tó|re
agg., s.m.
CO
1 agg., che serve a moderare, che impone un freno, una regola: azione, funzione moderatrice | agg., s.m., che, chi induce a moderazione
2a s.m., estens., chi dirige e coordina discussioni, dibattiti pubblici, ecc.: fare da m.
2b agg., s.m. BU lett., che, chi guida e dirige, intellettualmente, moralmente e culturalmente una persona, le sue azioni, le sue facoltà, ecc.
3a agg., s.m. BU lett., che, chi è a capo, chi governa o regge, spec. uno stato, una comunità o un popolo
3b s.m. TS relig., nelle chiese protestanti e presbiteriane, presidente del sinodo
3c s.m. TS stor., titolo dei governatori di alcune province dell’Impero Bizantino durante il regno di Giustiniano (482–565)
4a s.m. TS chim., qualsiasi sostanza in grado di rallentare un processo chimico
4b s.m. TS fis., nei reattori nucleari, materiale in grado di rallentare i neutroni emessi nella fissione
5a s.m. TS tecn., qualsiasi dispositivo o impianto in grado di regolare o rallentare un movimento
5b s.m. TS idraul., tronco di canale che, in un sistema di convogliamento di acque potabili, collega l’alveo naturale con il luogo di utilizzo


ESISTEEEEEEEEEE!!!!!!!!! Per favore, aggiungi quella povera "e" finale quanto parli del moderatore!

[Edited at 2006-03-15 08:24]
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 13:44
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ciao, dunque mi spiego meglio Mar 15, 2006

Daniele Martoglio wrote:

... sono riuscito a capire quello che volevi dire! E forse ho trovato anche una risposta alla tua domanda!

Se tu hai scritto qualcosa in un forum, e qualcuno ha risposto facendo il quote alle tue parole, e se questa persona non è nè platinum, nè ha il VID allora il post di questa persona è soggetto a vetting


Dunque, ieri all'1 del pomeriggio, ho postato, ho scritto una cosa che poi per motivi che non sto a spiegare ho corretto, alle 2 circa questa persona( che non è soggetta a vetting) replica senza quotare) alle 8 di sera mi ritrovo la sua replica (editata c'è anche l'ora) con il mio iniziale commento quotato che non volevo fosse reso pubblico,

perciò dicevo la risposta credo me la possa dare solo il moderatorE perchè penso che anche se correggi loro li vedano ugualmente solo cosi mi spiego e credo che Gianfranco appena potrà avarà la sua spiegazione, solo che come sapete i forum vanno poi su google pubblici e non mi va che quello che io ho cancellato immediatamente venga quotato 8 ore dopo che l'ho cancellato, scusate la non chiarezza amici, vado a prendermi il secondo caffè, sono in consegna, a presto ciao

Angio


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 08:44
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Chiedi la rimozione della citazione Mar 15, 2006

angioletta garbarino wrote:
...i forum vanno poi su google pubblici e non mi va che quello che io ho cancellato immediatamente venga quotato 8 ore dopo che l'ho cancellato


Angioletta,
penso che la cosa migliore sia che tu scriva alla persona che ti ha citato e chieda che il riferimento al tuo intervento venga rimosso.

Non so di quale discussione si tratti, ma ipotizzo che tale persona possa avere aggiunto la citazione per aggiungere chiarezza alle proprie parole, forse anche dopo la rimozione del tuo intervento, magari riprendendo le tue parole dall'email di avviso che viene inviata a ogni iscritto al forum.

ciao
Gianfranco



[Edited at 2006-03-15 09:17]


 
Alfredo Tutino
Alfredo Tutino  Identity Verified
Local time: 13:44
English to Italian
+ ...
probabilmente dipende dal mancato aggiornamento del browser della persona che risponde Mar 15, 2006

Può succedere che io apra, ad esempio, la pagina del forum, legga qualcosa cui penso di voler rispondere, e poi però mi dedichi ad altre cose, lasciando aperto il browser sulla pagina del forum per ricordarmi che poi, quando avrò tempo, devo scrivere la risposta. Nel frattempo, l'autore del messaggio lo corregge, e la correzione appare sul sito, ma non appare sul mio computer - a meno che io non dia il comando di aggiornamento (alcuni browser permettono di impostare l'aggiornamento automatic... See more
Può succedere che io apra, ad esempio, la pagina del forum, legga qualcosa cui penso di voler rispondere, e poi però mi dedichi ad altre cose, lasciando aperto il browser sulla pagina del forum per ricordarmi che poi, quando avrò tempo, devo scrivere la risposta. Nel frattempo, l'autore del messaggio lo corregge, e la correzione appare sul sito, ma non appare sul mio computer - a meno che io non dia il comando di aggiornamento (alcuni browser permettono di impostare l'aggiornamento automatico, credo, ma io non ho mai neanche cercato questa funzione). Di conseguenza, quando finalmente mi decido a rispondere, rispondo a una versione precedente del messaggio - senza avere la minima idea della correzione che nel frattempo è intervenuta.

Nei forum non mi è ancora mai successo, ma rispondendo ai Kudoz sì: comincio a rispondere, vengo interrotto per una qualsiasi ragione da un familiare, mi allontano dalla scrivania, poi è pronto il pranzo... insomma, quando invio la risposta mi accorgo che nel frattempo ha risposto qualcun altro, e la mia proposta è diventata un inutile doppione...

Temo che non ci sia niente da fare: è facile avere l'illusione che, su Internet, tutto avvenga in tempo reale, ma in realtà non è sempre, né automaticamente, così.

Si potrebbe anche dire che bisogna ricordarsi di aggiornare il browser, che nonsi devono rimandare le cose, che sarebbe meglio scrivere in maniera perspicua ed esatta la prima volta senza bisogno di correggere...

...però siamo esseri umani, e come tali ogni tanto facciamo pasticci; e poi ci sforziamo di correggerne o minimizzare le conseguenze come possiamo.

E dopotutto, parlando per me, la nostra comune capacità di far pasticci è una delle cose che più mi avvicina e mi fa voler bene alle persone
Collapse


 
Alfredo Tutino
Alfredo Tutino  Identity Verified
Local time: 13:44
English to Italian
+ ...
moderatori Mar 15, 2006


mo|de|ra|tó|re
agg., s.m.
CO
1 agg., che serve a moderare, che impone un freno, una regola: azione, funzione moderatrice | agg., s.m., che, chi induce a moderazione
2a s.m., estens., chi dirige e coordina discussioni, dibattiti pubblici, ecc.: fare da m.
2b agg., s.m. BU lett., che, chi guida e dirige, intellettualmente, moralmente e culturalmente una persona, le sue azioni, le sue facoltà, ecc.
3a agg., s.m. BU lett., che, chi è a capo, chi governa o regge, spec. uno stato, una comunità o un popolo
3b s.m. TS relig., nelle chiese protestanti e presbiteriane, presidente del sinodo
3c s.m. TS stor., titolo dei governatori di alcune province dell’Impero Bizantino durante il regno di Giustiniano (482–565)
4a s.m. TS chim., qualsiasi sostanza in grado di rallentare un processo chimico
4b s.m. TS fis., nei reattori nucleari, materiale in grado di rallentare i neutroni emessi nella fissione
5a s.m. TS tecn., qualsiasi dispositivo o impianto in grado di regolare o rallentare un movimento
5b s.m. TS idraul., tronco di canale che, in un sistema di convogliamento di acque potabili, collega l’alveo naturale con il luogo di utilizzo


Immagino che il ruolo di Gianfranco e degli altri ricada sotto il 4b, vero? c'è anche una buona scelta di nicknames: boro, grafite, acqua pesante...



 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 13:44
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie fatto Mar 15, 2006

Gianfranco Manca wrote:Angioletta,
penso che la cosa migliore sia che tu scriva alla persona che ti ha citato e chieda che il riferimento al tuo intervento venga rimosso. ciao Gianfranco


Però mi sembra strano che abbia potuto riprendere un mio post cancellato 6-7 ore prima mah??? sentiamo che risponde se sarà cosi cortese da rispondere

grazie ciao

Angio


 
María José Iglesias
María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 13:44
Italian to Spanish
+ ...
L'unica soluzione... Mar 15, 2006

I colleghi ti hanno dato qualche possibile spiegazione "tecnica" del fatto. Se non ne sei convinta, l'unica è chiedere all'interessato di rimuovere le tue parole dal suo intervento. Il moderatore di questo forum, comunque, ti ha già risposto, anche se essendo un problema che riguarda solo te forse ti poteva aiutare di più e agevolare il tutto contattare direttamente la persona (interessato o moderatore in privato) anziché aprire il thread... Ma è solo la mia opinione.

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

perchè trovo quotata 6 ore dopo quello che ho corretto immediatamente?






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »