World book capital - Rome
Thread poster: Raffaella Cornacchini
Raffaella Cornacchini
Raffaella Cornacchini  Identity Verified
Local time: 19:15
English to Italian
+ ...
Mar 20, 2006

Vorrei segnalarvi che nel corso delle iniziative per Roma capitale mondiale del libro e della lettura (23 aprile 2006-22 aprile 2007) si terranno svariati seminari sulla traduzione e, soprattutto, un incontro organizzato da Biblioteche di Roma con Ambasciata di Francia e Goethe Institut sul tema "Quale politica per le traduzioni?" e un convegno sulla traduzione della letteratura polacca organizzato da Biblioteche di Roma con il supporto della Cattedra di Slavistica dell'Università La Sapienza. ... See more
Vorrei segnalarvi che nel corso delle iniziative per Roma capitale mondiale del libro e della lettura (23 aprile 2006-22 aprile 2007) si terranno svariati seminari sulla traduzione e, soprattutto, un incontro organizzato da Biblioteche di Roma con Ambasciata di Francia e Goethe Institut sul tema "Quale politica per le traduzioni?" e un convegno sulla traduzione della letteratura polacca organizzato da Biblioteche di Roma con il supporto della Cattedra di Slavistica dell'Università La Sapienza. Periodo previsto per entrambe le iniziative: ottobre-dicembre 2006.
Raffaella
Collapse


 
Monica Colman
Monica Colman  Identity Verified
Italy
Local time: 19:15
English to Italian
+ ...
Grazie Raffaella Mar 20, 2006

per le interessantissime informazioni.

Poiché abito a Roma sarei molto interessata, come presumo molti altri colleghi, a sfruttare al massimo questa occasione e a non perdermi gli eventi più interessanti, soprattutto in relazione al nostro settore.

Hai per caso qualche link utile dove trovare info per tutti gli interessati?

Monica


 
Raffaella Cornacchini
Raffaella Cornacchini  Identity Verified
Local time: 19:15
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
altre informazioni Mar 20, 2006

enti organizzatori delle celebrazioni sono il Comune di Roma, il Comune di Torino e l'AIE, Associazione Italiana Editori.
Non ho dei link diretti, ma suggerisco di:
a) vedere periodicamente il sito del Comune di Roma
b) provare a contattare le Biblioteche di Roma che materialmente organizzano gli eventi per conto del Comune per essere inseriti in un eventuale mailing. In genere s
... See more
enti organizzatori delle celebrazioni sono il Comune di Roma, il Comune di Torino e l'AIE, Associazione Italiana Editori.
Non ho dei link diretti, ma suggerisco di:
a) vedere periodicamente il sito del Comune di Roma
b) provare a contattare le Biblioteche di Roma che materialmente organizzano gli eventi per conto del Comune per essere inseriti in un eventuale mailing. In genere sono estremamente efficienti (una email: [email protected], tel. 06 454.30.207) - io sono nel loro mailing per gli eventi in biblioteca e ricevo periodicamente gli inviti
c) guardare i forum proz perché se ho altre informazioni le comunico ai colleghi.
Raffaella
Collapse


 
Nicole Maina
Nicole Maina  Identity Verified
Italy
Local time: 19:15
German to Italian
+ ...
link torino e roma capitali mondiali del libro Mar 21, 2006

http://www.turinromeworldbookcapital.it/



nicole


 
Monica Colman
Monica Colman  Identity Verified
Italy
Local time: 19:15
English to Italian
+ ...
Grazie Raffella e Nicole Mar 21, 2006

Se nel frattempo trovo anche io qualche info utile non mancherò di tenervi aggiornati/e.

Buona giornata
Monica


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

World book capital - Rome






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »