Hoepli non dà appoggio per CD
Thread poster: Carl Stoll

Carl Stoll  Identity Verified
Costa Rica
Local time: 23:59
Member (2004)
Italian to English
+ ...
Mar 23, 2006

Ho due dizionari Hoepli su CD, il dizionario tecnico italiano e inglese di Marolli e il dizionario generale spagnolo e italiano di Laura Tam. La prima volta che cercai di utilizzarli ebbe di fare un download dall’editore. La settimana scorsa, non so perché, il programma che avevo pigliato da Hoepli è sparuto per entrambi CD. Quindi vado dal web site Hoepli per cercare di nuovo il patch, ma non c’è più. Allora scrivo un e-mail all’editore chiedendo aiuto per poter utilizzare i miei dizionari, e da qualche giorno non c’è risposta.

C’è qualcuno che può offrirmi consigli?

Direct link Reply with quote

Christel Zipfel  Identity Verified
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Non sperare nell'assistenza della Hoepli! Mar 23, 2006

Vedi al proposito questi thread:

http://www.proz.com/topic/29402?start=15&float=

http://www.proz.com/post/215361#215361

Questo per l'assistenza che non esiste.

Ma prova a spiegare meglio il problema, io non ho capito molto.

Teresalba
Italy
Local time: 07:59
English to Italian
+ ...
Strano, a me hanno risposto Mar 23, 2006

Ciao Carlo,
credo di aver capito quello che ti capita.
In dicembre ho cambiato computer, e il CD del dizionario EN_IT Hoepli non funzionava più. Ho scritto una email all'indirizzo trovato sulla confezione, hoepli@hoepli.it, e mi hanno risposto (anche abbastanza presto) indicandomi dove trovare (sul loro sito) la patch per far girare il CD su WXp.
Strano che a te non abbiano risposto, hai scritto a questo stesso indirizzo?
L'indirizzo del sito su cui sono andata io è www.hoepli.it/editore
È lo stesso?
Buona fortuna
Teresa

Hilaryc78  Identity Verified
German to Italian
+ ...
a me è successa esattamente la stessa cosa.... Mar 24, 2006

Ciao,

ho i dizionari tecnici EN>IT e DE>IT e sto avendo problemi con entrambi.

Da un paio di mesi circa non riesco più a far girare i CD sul PC (anche io Wxp) e ho anche creduto che i CD si fossero graffiati o in qualche modo danneggiati...mi era comunque venuto un dubbio, insomma è un po' improbabile che entrambi si siano sciupati nello stesso periodo...

Grazie mille di aver introdotto questo problema, mi stavo quasi rassegnando...

scriverò subito all'Hoepli,

Ciao,

Ilaria

Seyring  Identity Verified
German to Italian
Download per l'aggiornamento Mar 24, 2006

Sul seguente sito:

http://www.edigeo.it/download/dizionariHoepli.htm

ci sono gli aggiornamenti per Windows XP. Forse così riuscirai a risolvere il problema.

Ciao

Rossella Cascone
Spain
Spanish to Italian
+ ...
Anch'io nella stessa situazione... Mar 24, 2006

Cari colleghi,
anch'io ho fatto l'esperienza dell'acquisto di un dizionario Hoepli in cd (Tam SP>IT), e dopo aver letto ciò che specificava sullo scatolo (RICHIEDEVA WXP ed Internet Explorer MINIMO 6.0) ed averlo istallato ho scoperto che, nonstante ti desse la possibilità di effettuare la ricerca non mostrava alcun risultado, ma solo una pagina con la scritta "operazione cancellata". Mi sono rivolta alla IBS (lo avevo acquistato da loro) e prima hanno cercato di inviarmene un altro, ma poi mi hanno scritto dicendomi che tutta la partita presentava lo stesso problema e che quindi mi avrebbero rimborsato.
Quello che vorrei sapere è se è questo il problema che si presenta anche a voi? e il software in distribuzione sul sito risolve realmente il problema?
Purtroppo il Tam oltre ad essere l'unico dizionario in cd di Sp > It, è anche uno dei meno incorretti tra i pochissimi esistenti, quindi la mia voglia di farlo funzionare è grandissima...
Un saluto a tutti.
Rossella

Heike Steffens  Identity Verified
Italian to German
+ ...
Basta installare le patch Mar 24, 2006

Anna ha indicato dove trovare TUTTE le relative patch per far funzionare i CD.
All'epoca avevo lo stesso medesimo problema con il CD "Tecnico Tedesco-Italiano", ma da quando ho installato la patch, tutto va alla perfezione.

L'unica eccezione: quando si inserisce il CD che prende a funzionare tramite "auto-play" allora si manifesta il solito problema. Bisogna sempre avviarlo attraverso l'icona.

Salutoni
Heike

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Hoepli non dà appoggio per CD

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search