rates for translation, proofreading, editing
Thread poster: Giuseppina Manfredi

Giuseppina Manfredi  Identity Verified
Local time: 07:17
English to Italian
+ ...
Apr 4, 2006

chiedo aiuto ai colleghi perché sono in difficoltà.
Sto cercando di stabilire delle tariffe medie per i tre servizi in oggetto.
Se chiedessi 0,08 euro a parola sorgente per la traduzione (ing/fra>ita), andrebbero bene 0,02 euro a parola sorg per proofreading e 0,04 euro a parola sorg per editing?
Garzie per chi vorrà aiutarmi a uscire dalla confusione.

Direct link Reply with quote

italia  Identity Verified
Germany
Italian to German
+ ...
Visita il tariffomettro Apr 4, 2006

Ciao! Ti consiglio di visitare il sito del collega Simon Turner
www.tariffometro.it.
Ti tornerà senz'altro utile per raccapezzarti nella giungla tariffaria:)))
Slt

Yaotl Altan  Identity Verified
Mexico
Local time: 00:17
Member (2006)
English to Spanish
+ ...
Errore? Apr 5, 2006

italia wrote:

Ciao! Ti consiglio di visitare il sito del collega Simon Turner
www.tariffometro.it.
Ti tornerà senz'altro utile per raccapezzarti nella giungla tariffaria:)))
Slt

Il Redirect del dominio non è stato configurato.

Per impostare la configurazione è necessario utilizzare l'apposito
pannello dell'Area Clienti all'interno di Hosting.aruba.it

Karin Hellbom  Identity Verified
Italy
Member (2003)
Italian to Swedish
+ ...
senza punto Apr 5, 2006

L'indirizzo è: www.tariffometro.it
senza punto dopo it!

Karin

Giuseppina Manfredi  Identity Verified
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
il tariffometro indica percentuali Apr 5, 2006

Grazie per i vostri suggerimenti
ma non credo che il tariffometro ne parli. Ero riuscita a vedere il tariffometro aggiornato ai primi di marzo 2006 e non accennava a tariffe ben precise. Mi spiego: lì si parla di applicare delle percentuali rispetto al prezzo della traduzione.
Per quello chiedevo a chi è più navigato di indicarmi se il tipo di ragionamento che ho fatto potrebbe andar bene.
Chi applica le sue tariffe da anni magari puo' darmi qualche dritta (senza naturalmente indicarmi le tariffe proprie, ci mancherebbe). Ho proposto infatti il mio ragionamento a qualche agenzia e non ho ben capito se giudica alte le tariffe o se le reputa illogiche.
Grazie

Giuliana Buscaglione  Identity Verified
Austria
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Il mercato è molto sfaccettato Apr 5, 2006

Ciao Giuseppina

Ho proposto infatti il mio ragionamento a qualche agenzia e non ho ben capito se giudica alte le tariffe o se le reputa illogiche.

A dire il vero ciascuno dovrebbe fare le proprie tariffe in base ai propri costi e spese e poi offrile o accettare/rifiutare quelle delle varie agenzie a seconda dei casi.

Il mercato non è uno solo neanche all'interno dei singoli Paesi. Al contrario è molto sfaccettato, ossia coesistono tariffe molto diverse. E diverse dovrebbero essere anche le nostre tariffe a seconda del mercato al quale ci rivolgiamo (mi ripeto, ma i ribassisti che puntano al mercato estero sono un cruccio... e sono poi quelli che si sorprendono se lo stesso succede a loro con ribassisti d'altre latitudini / longitudini).

Normalmente le agenzie hanno le "loro" tariffe e si può solo accettare o rifiutare. Se la tariffa non copre i costi di gestione, è peggio che non lavorare per nulla, a mio parere, perché non lavorare significherebbe per esempiio investire il tempo in un po' di marketing.

Una revisione pagata a ore è forse la soluzione migliore, ma solo forse, perché in alcuni casi esser pagati a parola per la revisione di moltissime parole conviene.

Giuliana

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

rates for translation, proofreading, editing

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search